Un cammino alla scoperta dell'amore coniugale

Per permettere di seguire un cammino di crescita della propria vita sponsale, gli Animatori di «Sposi in cammino Svizzera» – gruppo inizialmente nato per accompagnare i fidanzati – propone, a partire da settembre, sotto la guida di don Carmelo Andreatta e padre Cristiano Baldini, e con l’aiuto delle coppie Tiziana e Renato Lovisetto e Maria ed Erik Boorsma, un percorso alla scoperta della missione dell’amore coniugale. La proposta si articola in 4 o 5 giornate domenicali da trascorrere insieme, per approfondire con il contributo di tutti il Sacramento del matrimonio.

Si inizierà, in particolare, domenica 29 settembre dalle 14 al Centro S. famiglia (via Serafino Balestra 48) a Locarno. Durante questo primo incontro, informano gli organizzatori, saranno date tutte le informazioni del cammino e verranno fissate le future date.

Normalmente, oltre questa proposta, i membri di Sposi in Cammino si ritrovano sei volte all’anno per lavorare sul rapporto di coppia e la loro missione. Ogni anno invitano i partecipanti a un incontro residenziale. L’ultimo ritiro – «Ad Amare si impara» – è stato guidato da due coppie di sposi della Comunità Missionaria della Trinità, laici consacrati che hanno maturato una lunga esperienza sul campo della formazione delle coppie cristiane.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/un-cammino-alla-scoperta-dellamore-coniugale/