Il Papa tra i terremotati delle Marche

Il Pontefice oggi è a Camerino per incontrare i terremotati delle Marche colpiti dal sisma del 2016. Francesco atterrerà con il suo elicottero, alle ore 8:45, presso il campo del Centro universitario le Calvie e sarà accolto dall’Arcivescovo Francesco Massara, dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, dal Prefetto di Macerata Iolanda Rolli, dal Presidente della Provincia Antonio Pettinari, dal primo cittadino di Camerino Sandro Sborgia e dal Rettore Unicam Claudio Pettinari.
Il Santo Padre, alle 9, visiterà poi i terremotati delle Sae, nell’Area Cortine ovest. A seguire Papa Francesco muoverà verso piazza Cavour: qui, insieme a Monsignor Massara, visiterà la Cattedrale di Santa Maria Annunziata e i incontrerà i sindaci della Diocesi.
Alle ore 10:30, Bergoglio celebrerà la messa in piazza Cavour e pregherà l’Angelus. Dopo la funzione Papa Francesco pranzerà con i sacerdoti della Diocesi e, alle ore 15:00, incontrerà i bambini che quest’anno faranno la prima Comunione. Dopo i saluti il Pontefice ripartirà alla volta del Vaticano.

Il Papa si era già recato ad Amatrice, in Lazio e nella zona di Norcia, dove a suo tempo aveva incontrato i terremotati di quelle regioni, vittime dei due violenti sismi del 24 agosto e del 30 ottobre 2016.

Tutte le dirette su TV2000

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/il-papa-tra-i-terremotati-delle-marche/