La libreria editrice vaticana al Salone del libro di Torino

Come ogni anno la Libreria Editrice Vaticana (LEV) porta  in esposizione tutte le sue ultime novità editoriali, le sue Collane e i testi magisteriali di Papa Francesco e dei suoi predecessori tra cui Benedetto XVI e San Giovanni Paolo II al Salone del libro di Torino in corso di svolgimento fino al 13 maggio. Il tema del 32° Salone «Il gioco del mondo» – dal titolo del libro di Julio Cortázar, maestro del 900, che auspica una cultura senza barriere né linee divisorie, capace di saltare i confini e frantumare muri – è presente nella pavimentazione dello stand vaticano attraverso un inserto che si ispira al «gioco della campana». Julio Cortázar ha fatto della mescolanza di culture la propria forza: nato in Belgio da genitori argentini, girò l’Europa per poi trasferirsi in Argentina all’età di 5 anni. Nel 1951 andò a Parigi dove rimase fino agli ultimi giorni. Vissuti, idee, storie che si intrecciano e rendono questo scrittore uno dei migliori nel mettere in pratica una capacità che è un dono, quello della creazione fantastica.

La campagna informativa di Vatican News

In occasione dell’appuntamento è stata lanciata attraverso Vatican News una campagna informativa #SociaLEV che illustra il ciclo produttivo dell’Editrice: è composta da cinque brevi video clip che ruotano attorno al viaggio di un monopattino elettrico alla scoperta dei luoghi chiave all’interno e all’esterno del territorio vaticano.

Al Salone Internazionale del Libro di Torino sarà inoltre disponibile il nuovo Catalogo LEV, relativo alla produzione libraria dell’anno 2018-2019, caratterizzato dallo slogan «Credere è comunicare».

fonte: vaticaninsider/red

 

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/la-libreria-editrice-vaticana-al-salone-del-libro-di-torino/