Porte aperte sabato 4 maggio al Liceo Diocesano a Breganzona

Sabato prossimo 4 maggio avrà luogo la giornata delle «Porte Aperte» presso il Liceo Diocesano di via Lucino 79 a Lugano-Breganzona, istituto scolastico che da oltre trent’anni è presente sul territorio cittadino. Nel panorama dell’offerta scolastica in Ticino il Liceo Diocesano, insieme all’altro liceo della Diocesi diLugano, il Collegio Papio di Ascona, rappresenta il polo educativo con la maggiore esperienza nella preparazione agli Esami Svizzeri di Maturità (già Maturità Federale). La giornata sarà l’occasione per presentare il curricolo di formazione tramite spiegazioni e dimostrazioni pratiche. In aggiunta saranno evidenziate alcune peculiarità del Liceo Diocesano: la possibilità di conseguire, tramite il normale programma scolastico proposto, certificati linguistici internazionalmente riconosciuti (tedesco, inglese e francese); i curricoli formativi particolari per sportivi d’élite, per musicisti (in collaborazione con il Conservatorio della Svizzera Italiana) ed il Liceo artistico (in collaborazione con la SUPSI), una proposta unica nel suo genere in Ticino.

Il programma prevede che i futuri studenti o semplicemente gli interessati ed i curiosi, dalle ore 9.00 alle 12.00 possano visitare la scuola, approfondire la conoscenza dell’istituto, delle linee educative e dei programmi di studio, conoscere le offerte aggiuntive (mensa, dopo scuola assistito, attività fuori sede), assistere ad attività didattiche e a presentazioni di lavori svolti durante il corrente anno scolastico e non da
ultimo incontrare e dialogare con la direzione, gli insegnanti, gli allievi ed i genitori. Al mattino sarà possibile effettuare anche dei colloqui d’iscrizione al liceo.

Per maggiori informazioni e testimonianze leggi anche qui

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/porte-aperte-sabato-4-maggio-al-liceo-diocesano-a-breganzona/