La persona umana capace di scelte definitive

Come mai ci sono matrimoni che vanno in crisi, come prevenire questi momenti e come affrontare in modo positivo le situazioni di separazione? La Commissione diocesana per la Pastorale familiare invita a partecipare all’incontro «La persona umana capace di scelte definitive», con Daria Gianella e Carla Faggioli, psicologhe e psicoterapiste che proveranno a rispondere a queste domande.
«La persona – cita il volantino di invito – è in grado di compiere nella vita scelte definitive. Tuttavia, non sempre le situazioni esistenziali assecondano questa capacità. Per diversi motivi ci si imbatte in difficoltà non previste, in cui non si riesce a mantenere le promesse reciproche che hanno dato avvio ad un matrimonio." In questo incontro si scandaglieranno i moventi che mettono in crisi un matrimonio, la prevenzione e si rifletterà su come affrontare in modo positivo le situazioni di separazione con particolare attenzione al benessere dei figli.
L’incontro è per chi vive questa problematica in prima persona e per tutte le persone interessate, o per chi vuole accompagnare, eventualmente, amici e conoscenti cui dedicare questa particolare attenzione. Appuntamento presso il Collegio Diocesano Pio XII in Via Lucino 79 a Breganzona, sabato 30 marzo 2019 dalle 14.30 alle 17.30.
Per organizzare al meglio il servizio di baby sitting è richiesta l’iscrizione dei figli in segretariato su info@pastoralefamiliare.ch specificando il numero dei figli e la loro età.
Ultimo termine per iscrivere i bimbi è giovedì 28 marzo 2019 alle 19.00.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/la-persona-umana-capace-di-scelte-definitive/