La settimana dei due Papi all'Oratorio di Balerna

Mercoledì prossimo, 13 marzo, in occasione dell’anniversario dell’elezione di Jorge Mario Bergoglio al soglio pontificio, l’Oratorio di Balerna invita alla proiezione del docu-film «Papa Francesco, un uomo di parola», alle 20.30. Venerdì 15 marzo, invece, grazie all’iniziativa della compagnia teatrale Exire, sul palco dell’Oratorio andrà in scena lo spettacolo «Il Cristo necessario, Indagine su Paolo VI», con Matteo Bonanni, Marta Lucini, Fabio Sarti, Angelo Zilio, sempre alle ore 20.30.

Le due iniziative si inseriscono nell’ampia offerta di proposte dell’Oratorio. Come si può leggere sul suo sito, per il mese di marzo l’Oratorio propone anche il «Cineforum» per i ragazzi delle scuole medie: la prossima proiezione è prevista per il 22 di marzo. Il programma della serata prevede la visione del film «Il diritto di contare» alle 20; alle 19 cena al sacco. Dopo il film seguirà discussione.

Il 24 marzo, invece, cinema per tutta la famiglia, con la proiezione «Cicogne in missione». Come dice la trama, si tratta di un film d’animazione: «una volta le cicogne consegnavano bambini, ma non era un buon
business. Ora consegnano di tutto, tramite una compagnia di vendita al dettaglio ricevono ordini e consegnano pacchi contenenti, beni di consumo ordinari. Nel loro quartier generale sono organizzati come una
compagnia moderna, ma l’unico ingranaggio fuori posto è una neonata mai consegnata, oggi adulta e non inserita nel sistema di produzione. Proprio lei per errore riattiverà il macchinario per la consegna dei bambini e dovrà quindi, assieme al membro più in ascesa del gruppo, consegnare l’ultimo bebè».

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/la-settimana-dei-due-papi-alloratorio-di-balerna/