Lunedì prossimo iniziative di preghiera per gli ammalati in tutto il Ticino

Lunedì 11 febbraio si terrà in alcune chiese della Diocesi di Lugano una giornata di preghiera per la prima apparizione della Madonna di Lourdes, accompagnati dagli assistenti dell’Ospitalità Diocesana Ticinese «Nostra Signora di Lourdes».

Per garantire una più ampia partecipazione sono stati organizzati i seguenti ritrovi per questo momento di preghiera, animati dagli assistenti dell’Ospitalità:

Nel Mendrisiotto il ritrovo sarà presso la Chiesa Parrocchiale di S. Vittore a Balerna, con la celebrazione della S. Messa alle ore 09.00 e la recita del Rosario meditato alle 09.30.

Nel Luganese il ritrovo sarà presso la Chiesa di Cristo Risorto a Lugano, con la recita del Rosario mediato alle ore 09.00

Nel Locarnese il ritrovo sarà presso la Chiesa Nuova (via Cittadella) a Locarno, con la celebrazione della S. Messa alle ore 09.00 e la recita del Rosario meditato alle ore 09.30

Nel Bellinzonese il ritrovo sarà preso la Chiesa di San Giovanni a Bellinzona, con la recita del Rosario meditato alle ore 14.30 seguito dalla celebrazione della S. Messa e dall’unzione dei malati.

In Leventina e nella Val di Blenio il ritrovo sarà sabato 9 febbraio presso la Chiesa Parrocchiale di Quinto a partire dalle ore 09.30 e presso la Chiesa di Sant’Antonio a Malvaglia dalle ore 14.15.

La giornata si concluderà con una celebrazione eucaristica comunitaria alle ore 20.15 presso la chiesa di S. Martino a Bironico. Per seguire le attività dell’Ospitalità si invita a consultare il loro sito web.

Accanto a questi momenti con l’Ospitalità diocesana, la Parrocchia di Lugano, in occasione della ricorrenza della Madonna di Lourdes, propone due ulteriori momenti di preghiera rivolti alla comunità:

Domenica 10 febbraio, nella Cattedrale di S. Lorenzo, ci sarà la recita del Rosario a partire dalle ore 14.30 e, a seguire, il Sacramento dell’unzione degli ammalati presieduto da don Sergio Carettoni, cappellano della Clinica Moncucco di Lugano.

Lunedì 11 febbraio, invece, nella Chiesa di S. Antonio (piazza Dante) in Lugano saranno celebrate quattro S. Messe (7.30 – 9.00 – 11.00 – 18.00) e sarà proposta la recita comunitaria del Rosario in tre diversi momenti: alle 8.30, alle 10.30 e alle 17.30. In particolare, l’appuntamento tardo-pomeridiano è rivolto alle famiglie e ai bambini

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/lunedi-prossimo-iniziative-di-preghiera-per-gli-ammalati-in-tutto-il-ticino/