Ciclo di incontri sull'educazione e porte aperte alle scuole San Benedetto a Lugano

All’origine della Fondazione San Benedetto sta l’iniziativa di alcuni genitori che hanno deciso di unirsi attorno a un desiderio comune: proporre ai propri figli un cammino educativo in cui genitori e insegnanti accompagnino i bambini alla scoperta del mondo.
L’esperienza di fede cristiana e la passione per l’educazione dei propri figli di questo gruppo di genitori ha fatto sì che nel 1990 a Lugano nascesse la scuola elementare Il Piccolo Principe, a cui si sono gradualmente aggiunte le altre scuole, la Scuola media Parsifal e la Scuola dell’infanzia La Carovana.

Proprio per approfondire la tematica educativa, le scuole San Benedetto propongono nel corso del semestre primaverile alcuni incontri con relatori qualificati, dal titolo «Figli in crescita, adulti in gioco!». Il prossimo incontro, il 3 marzo alle 20.30 presso gli spazi della Scuola elementare Il Piccolo Principe, si intitolerà Tra autonomia e indipendenza. «Vorrei l’in-dipendenza»!, con l’intervento di Giuliana D’Angelo, psicologa e psicoterapeuta.

I successivi incontri, in data ancora da definire, saranno:
Legami che navigano in rete: desiderio di relazioni e nuove tecnologie
Nutrire il corpo, nutrire la vita. 

Inoltre, proprio in questi giorni, sono in corso le giornate di porte aperte. Per la scuola media esse si terranno il 20 febbraio dalle 8.30 alle 12.

Per informazioni: gassb@scuolesanbenedetto.ch.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/ciclo-di-incontri-sulleducazione-e-porte-aperte-alle-scuole-san-benedetto-a-lugano/