A far ballare i giovani del mondo ci pensano i The Sun: un rock dal sapore cristiano

Hanno fatto tappa anche a Lugano, esattamente era l’8 ottobre 2016 e ad accoglierli, al Palazzo dei Congressi, una folla di giovani entusiasti di incontrare dal vivo questi straordinari ragazzi. Loro sono i «The Sun», quattro giovani originari del Veneto, insieme artisticamente dal 1997. Il 2008 è per la band italiana l’anno della svolta in cui, a seguito di una forte crisi esistenziale del leader Francesco Lorenzi prima e poi degli altri componenti, decidono non solo di comporre canzoni in italiano, ma anche di farsi portavoce dei valori cristiani. «Una decisione e insieme una svolta, dovuta alla volontà dell’autore di dare un significato più vero alla propria vita e quindi anche alla musica, che acquista un taglio più profondo, solare e diretto rispetto a prima».

Da quel 2008 è inizato per loro uno splendido cammino, diversi gli album pubblicati, tantissimi i concerti che hanno toccato città in tutto il mondo e a raccontare tutto ciò due libri scritti dal cantante stesso.

Settimana prossima, i «The Sun» saranno protagonisti della GMG di Panama: «Dopo aver partecipato alla GMG di Rio in Brasile nel 2013 e a quella di Cracovia, non potevamo mancare a questa di Panamà!» ha commentato Francesco sul sito della band (thesun.it), che aggiunge: «siamo stati invitati dall’organizzazione panamense per esibirci in cinque occasioni nei main stages, rappresentando l’Italia e l’Europa musicale del rock cristiano o, come piace a noi definirlo, del rock positivo. Questo ci riempie di gioia e non vediamo l’ora di partire!».
Per l’occasione la band pubblicherà il disco Espíritus de Sol contenente undici brani in spagnolo, con canzoni edite in italiano nei dischi Spiriti del Sole e Luce. L’album sarà disponibile nelle piattaforme digitali iTunes, Google Play, Spotify e tante altre, dal 22 gennaio.

Vedi anche: catt.ch

 

 

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/a-far-ballare-i-giovani-del-mondo-ci-pensano-i-the-sun-un-rock-dal-sapore-cristiano/