Incontro diocesano dei Ministri straordinari della Comunione

Si è tenuto sabato 1 dicembre, nella chiesa di San Nicolao a Lugano-Besso, l’ultimo incontro diocesano per l’anno 2018 dei Ministri straordinari della Comunione, le persone che, dopo aver ricevuto l’autorizzazione da parte del Vescovo o di un sacerdote legittimato, possono aiutare in casi straordinari nella distribuzione della Comunione durante il servizio liturgico. Alla giornata erano presenti circa un’ottantina di persone provenienti da 35 parrocchie della Diocesi.

I partecipanti sono stati accolti dal Vicario generale mons. Nicola Zanini, che ha portato il saluto del Vescovo Valerio Lazzeri. In seguito, la parola è stata presa da don Sergio Carettoni e da don Emanuele Di Marco, che hanno presentato il percorso di formazione che la Diocesi intende offrire ai Ministri.

Dopo un momento dedicato alle domande e alla condivisione, l’incontro si è concluso con la celebrazione dei primi vespri della prima domenica di Avvento. I prossimi appuntamenti avranno luogo nel 2019, sabato 16 febbraio e sabato 6 aprile.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/incontro-diocesano-dei-ministri-straordinari-della-comunione/