Dialogo poetico-artistico con mons. Valerio Lazzeri

DomusPoetica, oltre ad essere la sede del circolo di cultura di Bellinzona, è uno spazio culturale  che si occupa della promozione della poesia. La Presidentessa del Circolo di Cultura, Sara Pellegrini, sceglie ogni mese una poesia inerente il tema dell’anno. Questa viene pubblicata sul sito internet del Circolo e affissa all’entrata della sede. Quest’anno il tema è il sogno.

Come si legge sul sito internet del Circolo, «arte caduta forse un po’ in disuso, la poesia è di fondamentale importanza per la qualità e la resilienza nella vita«. Convinti di questo credo, fra i vari appuntamenti pensati per promuovere la poesia, domani sera ce ne sarà uno di particolare importanza: mons. Lazzeri, Vescovo di Lugano, ha accolto con gioia l’invito a partecipare ad una serata artistico-poetica per commentare le poesie e innestare su di esse una riflessione spirituale a tutto campo.

L’attrice Margherita Saltamacchia leggerà man mano le poesie, mentre il Vescovo lascerà fluire liberamente le sue considerazioni invitando i presenti ad uno scambio di impressioni.

L’appuntamento è dunque per domani sera, a alle 18.30, in via Alberto di Sacco 4 a Bellinzona. Iscrizioni obbligatorie.

(red)

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/dialogo-poetico-artistico-con-mons-valerio-lazzeri/