Vincenzo Morgante è il nuovo direttore di Tv2000 e InBlu Radio

Vincenzo Morgante è il nuovo direttore di Tv2000 e InBlu Radio. La nomina è arrivata questa mattina dl Consiglio di amministrazione di Rete Blu Spa – la società a cui fanno capo l’emittente televisiva e radiofonica – con decorrenza dell’incarico dal 1 ottobre 2018.

Morgante prende il posto di Paolo Ruffini, nominato da Papa Francesco prefetto del dicastero per la Comunicazione vaticana. Vincenzo Morgante è nato a Palermo il 1 ottobre 1963.

«Consideriamo la nomina di Morgante un segno di continuità e, nello stesso tempo, di attenzione verso le istanze che la rete televisiva della Conferenza episcopale italiana veicola e concretizza, ogni giorno, con la propria programmazione». Così Massimiliano Padula, presidente del Copercom (Coordinamento delle Associazioni per la comunicazione) commenta la nomina di Vincenzo Morgante quale nuovo direttore di rete di Tv2000. «Siamo certi che la lunga e feconda esperienza giornalistica di Morgante – continua Padula – consoliderà l’identità e la missione del canale anche alla luce dei ›tre compiti del comunicatore’ che il Papa condivise con i dirigenti, i dipendenti e gli operatori di Tv2000 nell’udienza del 15 dicembre 2015: ›risvegliare le parole’, ›aprire e non chiudere’ e ›parlare alla persona tutta intera’».

Agenzie/red

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/vincenzo-morgante-e-il-nuovo-direttore-di-tv2000-e-inblu-radio/