Parrocchia di Lugano: avete già visitato il nuovo sito?

È online da pochi mesi in una nuova veste, davvero funzionale e a misura di utente/parrocchiano: è il nuovo sito della Parrocchia di Lugano, portale di riferimento per chiunque voglia avere informazioni in tempo rapido sulla vita della propria parrocchia luganese.

Il progetto ha voluto porre sotto lo stesso tetto amministrazione e pastorale, prendendo in considerazione le necessità di entrambe. Questo nuovo strumento dovrebbe dunque permettere di migliorare la comunicazione all’interno delle frazioni parrocchiali, facilitando il compito degli operatori pastorali nella promozione degli eventi legati alla pastorale e della liturgia. Parimenti il Consiglio parrocchiale avrà un suo canale di comunicazione, presente in tutte le frazioni.

Il navigante, da parte sua, accedendo al portale in un solo colpo d’occhio potrà conoscere le principali iniziative presenti nella Parrocchia, oltre a poter accedere a tutta una serie di informazioni pratiche, quali gli orari delle sante Messe, delle Confessioni, ma anche il calendario. Potrà addirittura sfogliare virtualmente l’ultimo bollettino.

Per facilitare ulteriormente la comunicazione tra navigante e operatori parrocchiali, è stata rivista integralmente anche l’organizzazione della rubrica elettronica: d’ora in poi ogni collaboratore (dal parroco al sacrestano, dall’amministratore al fabbriciere) sarà raggiungibile via e-mail. L’indirizzo avrà la forma di: nome.cognome@parrocchialugano.ch

In un prossimo futuro, infine, il portale verrà sopportato dai canali che verranno attivati sui principali Socials.

Come ogni nuovo strumento, anche il nuovo portale della Parrocchia di Lugano ha bisogno di un tempo di collaudo, per cui è possibile che vi siano dei malfunzionamenti o delle mancanze. Vi preghiamo di segnalarcele senza remore scrivendo a: webmaster@parrocchialugano.ch

Una news interessante: sapevate che l’Oratorio di Lugano quest’anno aprirà le sue porte anche durante l’estate? Ogni venerdì e sabato sera, dalle 18:00 alle 22:00, bambini e famiglie sono benvenuti! Ulteriori informazioni sul sito dell’Oratorio.

Buona navigazione!

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/parrocchia-di-lugano-avete-gia-visitato-il-nuovo-sito/