Papa a Ginevra/1: le dirette alla RSI

Il programma, le dirette della RSI e i commentatori

In occasione della visita di Papa Francesco a Ginevra del 21 giugno 2018 sono previste due dirette della RSI, una al mattino e una al pomeriggio. La giornata ginevrina del Pontefice inizierà all’aeroporto di Cointrin, dove l’aereo papale atterrerà alle 10 e 10. Subito il Papa si incontrerà con il presidente della Confederazione, Alain Berset, in un momento privato. Il Pontefice si recherà poi, poco dopo le 11, alla sede del Consiglio ecumenico delle Chiese, dove si terrà, prima di mezzogiorno, una preghiera comune. Camminare, pregare e lavorare insieme è il motto della giornata insieme a Jorge Mario Bergoglio.

Nel pomeriggio, Papa Francesco tornerà ad avere un momento pubblico, alle 15.30, insieme ai rappresentanti del CEC, guidati dal segretario generale Olav Fykse Tveit. Sarà il momento dei discorsi di chiusura di una giornata importante per l’ecumenismo tra cristiani.

La giornata di Papa Francesco a Ginevra non sarà però ancora terminata. Alle 17.30, infatti, è prevista una Messa per la comunità cattolica svizzera. I 41.000 posti del Palexpo sono già stati prenotati in anticipo da fedeli di tutti i Cantoni.  Dalla Svizzera Italiana sono previsti circa 400 pellegrini. Il Pontefice lascerà poi Cointrin direzione Roma alle ore 20.

Dirette su RSILa1 del 21 giugno: dalle 10 alle alle 12.15 e dalle 15.30 alle 19.15

La RSI seguirà tutti i momenti pubblici, dallo studio di Comano e in collegamento con il corrispondente, Riccardo Bagnato. Sono previste le seguenti dirette: RSI La1 dalle 10 alle 12.15 e dalle 15.30 alle 19.15. Conduce Bruno Boccaletti, in studio Paolo Tognina e don Italo Molinaro. In collegamento da Ginevra: Riccardo Bagnato

 

 

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/papa-a-ginevra-1-le-dirette-alla-rsi/