Papa Francesco riconosce un miracolo attribuito all’intercessione di Guadalupe Ortiz, fedele laica dell’Opus Dei

Due giorni fa Papa Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il decreto che approva un miracolo attribuito a Guadalupe Ortiz de Landázuri (1916-1975), membro dell’Opus Dei. Ha anche autorizzato i decreti riguardanti le cause della canonizzazione del beato Nunzio Sulprizio, della venerabile Concepción Cabrera e di Enrique Angelelli e compagni, martiri in Argentina.

Ricevuta la notizia, il prelato dell’Opus Dei, Mons. Fernando Ocáriz, ha commentato: «La vita di Guadalupe ci aiuta a vedere che darsi interamente al Signore, rispondendo con generosità a ciò che Dio ci chiede in ogni momento, ci permette di essere molto felici qui sulla terra e poi in cielo, dove saremo felici per sempre».

«Chiedo al Signore che l’esempio di Guadalupe ci aiuti ad essere coraggiosi per affrontare con entusiasmo e spirito di iniziativa le piccole e le grandi cose della vita quotidiana, per servire Dio e gli altri con amore e gioia».

Il miracolo consiste nella guarigione istantanea di Antonio Jesús Sedano Madrid, che nel 2002, a 76 anni, fu affetto da un tumore maligno della pelle vicino all’occhio destro.

Continua a leggere.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/papa-francesco-riconosce-un-miracolo-attribuito-allintercessione-di-guadalupe-ortiz-fedele-laica-dellopus-dei/