L'attività del Papa fino ad agosto

Secondo il calendario reso noto dalla Sala Stampa della Santa Sede, domenica prossima, 3 giugno Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, Papa Francesco sarà ad Ostia alle ore 18.00 per la Santa Messa, la processione e la benedizione Eucaristica; è il primo appuntamento del Pontefice per il mese di giugno. A seguire, il 21 giugno, Francesco si recherà – come sappiamo – in pellegrinaggio Ecumenico a Ginevra.

Al riguardo, ricordiamo che dal 1. giugno ci si potrà iscrivere al Palexpo per la Santa Messa delle 17.30 anche quale singolo partecipante. Tutte le informazioni qui.

Il 28 dello stesso mese, nella Basilica Vaticana alle ore 16.00, presiederà poi il Concistoro Ordinario Pubblico per la creazione di nuovi cardinali. Il 29 giugno, solennità dei Santi Pietro e Paolo, in Piazza San Pietro alle ore 9.30, il Papa presiederà infine la Santa Messa con la benedizione dei Palli per i nuovi Arcivescovi Metropoliti.

Il mese di luglio si apre sabato 7 con la partecipazione del Papa a Bari, all’Incontro ecumenico di preghiera per la pace in Medio Oriente. Infine ad agosto, il 25 e il 26 agosto il Viaggio Apostolico di Francesco a Dublino in occasione dell‘Incontro Mondiale delle famiglie.

(Agenzie/red)

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/lattivita-del-papa-fino-ad-agosto/