Tavola rotonda su Gaudete et Exsultate alla Facoltà di Teologia

«Cristiani nel mondo contemporaneo e la santità?»: è questo il nome della presentazione e della tavola rotonda sulla Esortazione Apostolica «Gaudete et Exsultate» di Papa Francesco, che si terrà domane dalle 20.30 alla Facoltà di Teologia di Lugano.

Il 19 marzo 2018 Papa Francesco ha pubblicato un documento importante per la Chiesa universale. Si tratta di un’Esortazione Apostolica, con la quale il Papa ha voluto affrontare il tema della santità per i cristiani nel mondo contemporaneo. Pure in questo documento emerge la premura del Pastore per i fedeli che si trovano a vivere una società con la quale non sempre si trovano in sintonia. Nella tavola rotonda proposta alla FTL si approfondirà il documento cogliendone i cardini e formulando così importanti ed essenziali riflessioni sulle indicazioni di Francesco. Una serata aperta a tutti, nella quale non mancheranno novità e proposte rilevanti.

All’incontro parteciperanno i professori della Facoltà di Teologia René Roux ed Emanuele Di Marco, con la moderazione di Alessandra Zumthor, direttrice del Giornale del Popolo.

L’entrata è libera.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/tavola-rotonda-su-gaudete-et-exsultate-alla-facolta-di-teologia/