Il bimbo Down consola «Gesù» nella Via Crucis, e il video diventa virale

Una scena commovente durante la Via Crucis del Venerdì Santo a Monclova, città messicana nello stato di Coahuila: un bambino con la sindrome di Down si è avvicinato alla persona che interpretava Gesù per consolarlo e proteggerlo, colpito dalle violenze che subiva.

 

Il gesto del ragazzo, Juan Pablo, è stato postato sulla pagina Facebook della blogger Cynthia Garcia-Galindo »Plan C», ed è divenuto immediatamente virale, raggiungendo ad oggi oltre 2,7 milioni di visualizzazioni.

 

Le immagini mostrano Juan Pablo che accompagna l’attore che interpreta Cristo, che indossa una corona di spine e cammina a fianco a tre soldati romani. Quando uno dei soldati colpisce il terreno con la sua frusta, il bambino si pone accanto a «Gesù» per circondarlo con un braccio e accarezzarlo con l’altra mano.

 

Nella descrizione del video – riportata dal sito ChurchPop – García-Galindo ha scritto: «Cosa fa un bambino con una maglietta verde da calcio sulla scena di un Via Crucis a Monclova? Ricordaci dell’amore più sublime, quello di prendersi cura dell’altro con misericordia!». «La sua innocenza, il suo amore traboccante e la sua sindrome di Down – ha aggiunto – oggi disturbano il nostro essere. Juan Pablo è il suo nome, che dovrebbe essere sinonimo di buona speranza».

Qui il video: VaticanInsider

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/il-bimbo-down-consola-gesu-nella-via-crucis-e-il-video-diventa-virale/