Santa Messa con il Vescovo per la Giornata della Vita consacrata

Domani 2 febbraio 2018, nella ricorrenza che ricorda la Presentazione di Gesù al Tempio, verrà celebrata la «Giornata della Vita Consacrata».

Per sottolineare questa particolare ricorrenza il Vescovo di Lugano, Mons. Valerio Lazzeri, presiederà la S. Messa nella Cattedrale di San Lorenzo a Lugano, alle ore 17.00.

Prima della celebrazione, alle ore 16.15 per chi lo desiderasse c’è la possibilità di una visita guidata alla Cattedrale, che è stata riaperta dopo i lunghi lavori di restauro lo scorso mese di ottobre.

A questa celebrazione sono invitate le religiose ed i religiosi della Diocesi. Verranno pure sottolineati i significativi anniversari (70°, 65°, 60°, 50°, 25°) di professione religiosa.

La Giornata mondiale, voluta da Papa San Giovanni Paolo II, è giunta quest’anno alla XXIIma edizione. Essa ha come obiettivo quello di valorizzare la testimonianza di quanti, all’interno del Popolo di Dio, scelgono di seguire Cristo, più da vicino, per amore del Regno. «Le persone consacrate sono segno di Dio nei diversi ambienti di vita, sono lievito per la crescita di una società più giusta e fraterna, sono profezia di condivisione con i piccoli e i poveri. Così intesa e vissuta, la vita consacrata ci appare proprio come essa è realmente: un dono di Dio, un dono di Dio alla Chiesa, un dono di Dio al suo Popolo! Ogni persona consacrata è un dono per il Popolo di Dio in cammino». (Papa Francesco)

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/santa-messa-vescovo-la-giornata-della-vita-consacrata/