Vogliamoci bene – Il week-end sull'affettività dell'Azione Cattolica

Finalmente è arrivato il nuovo calendario dell’Azione Cattolica Ticinese settore Giovani con nuovi ed entusiasmanti incontri. Aspetta un momento! Non manca qualcosa? Che fine ha fatto il week-end sull’affettività? Perché non riesco a trovare quest’attività sul calendario?

Non farti ingannare dal nome, il week-end sull’affettività torna per il terzo anno consecutivo sotto un nuovo appellativo «Vogliamoci Bene» con un doppio incontro! Il primo si terrà dal 28 al 29 ottobre presso la Casa Montanina di Camperio, mentre il secondo sarà previsto per sabato 19 maggio presso il Centro San Giuseppe di Lugano. Il costo è di 50 franchi per gli aderenti di Azione Cattolica, di 60 per gli altri. Gli organizzatori ricordano inoltre che, se si viene in copia, si paga di meno.

Immagino che adesso ti chiederai: cosa tratta questa attività? Lascia che ti rispondo con un’altra domanda: ti sei mai chiesto come fai ad essere sicuro che la ragazza che ti piace ricambi il tuo stesso affetto? Ti sei mai chiesto come fai a capire se la ragazza che apparentemente sembra un’ amica non stia cercando qualcosa in più? Quali sono i segnali?

Ti sei mai chiesto di come l’identità cristiana rientra in questa tema? Cosa centra Gesù nella tua relazione con una ragazza? Come sto vivendo la relazione con la mia ragazza/o? Come sto vivendo la mia affettività? Che cos’è la castità? Quali sono le ragioni che ci stanno dietro?

Be’ cara/o amica/o, se ti sei mai fatta/o queste domande e vuoi trovare una risposta, allora l’attività «Vogliamoci Bene» fa al caso tuo.

Non perdere l’occasione di confrontarti sul tema dell’affettività ed iscriviti entro e non oltre il 21 ottobre sul seguente sito: www.azionecattolica.ch/iscrizioni.

Vi ricordo che chi viene in coppia paga meno 😉.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/vogliamoci-bene-week-end-sullaffettivita-dellazione-cattolica/