Il prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede card. Gerhard Müller presenta il suo libro «Indagine sulla speranza»

La Facoltà di Teologia di Lugano festeggia il 25° anno di fondazione e per onorare al meglio questa ricorrenza organizzerà una serie di appuntamenti di pubblico interesse. Questo anno di eventi è stato inaugurato in occasione dell’incontro del 19 dicembre scorso in onore del prof. Biffi, recente vincitore del «Joseph Ratzinger» 2016 (da molte parti paragonato al ›Nobel’ per la Teologia).
Il prossimo evento continuerà con il filo conduttore lanciato in quell’occasione dal prof. Biffi: «Quale teologia per il XXI secolo?». L’occasione sarà la presentazione del nuovo libro del cardinale Gerhard Müller, dal titolo «Indagine sulla speranza. Dialogo con Carlos Granados», edito da Cantagalli. Il card. Gerhard Ludwig Müller (nato a Finthen in Germania nel 1947), già vescovo di Ratisbona, è cardinale diacono di Sant’Agnese in Agone (Roma) e, dal 2012, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.
L’evento si terrà mercoledì 15 marzo 2017 alle 10.30 nell’aula multiuso della Facoltà di Teologia di Lugano (entrata libera) e sarà preceduto da una Santa Messa nella Basilica del Sacro Cuore di Lugano alle 09.00.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/prefetto-della-congregazione-la-dottrina-della-fede-card-gerhard-muller-presenta-suo-libro-indagine-sulla-speranza/