Papa

Vescovi europei: “collegiale vicinanza” a Papa Francesco

14.09.2018, 06:10 / redazionecatt

Solidarietà e vicinanza dei vescovi europei a Papa Francesco sono state espresse ieri pomeriggio dal cardinale Angelo Bagnasco aprendo a Poznań , in Polonia, in qualità di presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa, l’Assemblea Plenaria del Ccee. “Al Papa – ha detto Bagnasco – assicuriamo la nostra costante preghiera per la sua Persona e il suo universale ministero sulla cattedra di Pietro, gli confermiamo stima e affetto, la più viva solidarietà, la nostra collegiale vicinanza: accanto a lui in ogni momento, specialmente in quelli che ingiustamente appesantiscono i passi ma non piegano il cuore. Come Consiglio delle Conferenze, a nome nostro e dei Confratelli, delle Chiese in Europa, esprimeremo questi sentimenti con un messaggio che invieremo a Lui”.

Agenzie

Il rosario creato per la GMG di Panama 2019

San Giorgio: il Papa dona 6 mila rosari della Gmg

23.04.2019

Nel giorno del suo onomastico, Papa Francesco ha donato, attraverso l’Elemosineria apostolica, le corone del Rosario realizzate per la Gmg di Panama, ai giovani dell’arcidiocesi di Milano.

Nuovo appello del Papa: preghiera e solidarietà per lo Sri Lanka. Anche una coppia di svizzeri tra le vittime

22.04.2019

Al Regina Coeli Papa Francesco esprime la sua vicinanza al popolo srilankese ferito dagli attentati di Pasqua.

Il Papa: "La risurrezione di Cristo genera un mondo nuovo"

21.04.2019

Nelle parole del Papa prima della benedizione pasquale la condanna per gli attentati contro le chiese cristiane e alcuni hotel che in mattinata hanno funestato lo Sri Lanka. Francesco ha espresso dolore e vicinanza alle vittime. Nel suo messaggio al mondo Bergoglio guarda alle tante guerre e ingiustizie invocando l'abbattimento dell'indifferenza e dei muri, dal Medio Oriente, all'Africa, all'America Latina, all'Ucraina.