Il Papa mentre dialoga con i giornalisti in uno dei suoi ultimi viaggi.
Papa
Il Papa mentre dialoga con i giornalisti in uno dei suoi ultimi viaggi.

Vescovi europei: “collegiale vicinanza” a Papa Francesco

14.09.2018, 06:10 / redazionecatt

Solidarietà e vicinanza dei vescovi europei a Papa Francesco sono state espresse ieri pomeriggio dal cardinale Angelo Bagnasco aprendo a Poznań , in Polonia, in qualità di presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa, l’Assemblea Plenaria del Ccee. “Al Papa – ha detto Bagnasco – assicuriamo la nostra costante preghiera per la sua Persona e il suo universale ministero sulla cattedra di Pietro, gli confermiamo stima e affetto, la più viva solidarietà, la nostra collegiale vicinanza: accanto a lui in ogni momento, specialmente in quelli che ingiustamente appesantiscono i passi ma non piegano il cuore. Come Consiglio delle Conferenze, a nome nostro e dei Confratelli, delle Chiese in Europa, esprimeremo questi sentimenti con un messaggio che invieremo a Lui”.

Agenzie

Papa ai giornalisti: non prevalga il pessimismo che accieca

10.11.2018

Udienza ai membri dell’Istituto fondato dal gesuita Seibel 50 anni fa dopo il Concilio. Il direttore: in tempi di fake news impegnati a cercare la verità che rende liberi.

Amazzonia

Santa Sede e Chiesa impegnate per accesso all’acqua potabile

08.11.2018

Così Papa Francesco nel messaggio ai partecipanti alla Conferenza internazionale sul tema “La gestione di un bene comune: l’accesso all’acqua potabile per tutti”.

L'Angelus del Papa

Il Papa: "Prego per le vittime dell'attentato contro i Copti in Egitto"

04.11.2018

Francesco alla recita dell'Angelus ha chiesto ai fedeli di pregare per i cristiani copti vittime in Egitto dell'attentato di due giorni fa. Bergoglio ha poi commentato il Vangelo proposto dalla liturgia del giorno, invitando a fondare in Dio l'amore al prossimo.