Il Papa mentre dialoga con i giornalisti in uno dei suoi ultimi viaggi.
Papa
Il Papa mentre dialoga con i giornalisti in uno dei suoi ultimi viaggi.

Vescovi europei: “collegiale vicinanza” a Papa Francesco

14.09.2018, 06:10 / redazionecatt

Solidarietà e vicinanza dei vescovi europei a Papa Francesco sono state espresse ieri pomeriggio dal cardinale Angelo Bagnasco aprendo a Poznań , in Polonia, in qualità di presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa, l’Assemblea Plenaria del Ccee. “Al Papa – ha detto Bagnasco – assicuriamo la nostra costante preghiera per la sua Persona e il suo universale ministero sulla cattedra di Pietro, gli confermiamo stima e affetto, la più viva solidarietà, la nostra collegiale vicinanza: accanto a lui in ogni momento, specialmente in quelli che ingiustamente appesantiscono i passi ma non piegano il cuore. Come Consiglio delle Conferenze, a nome nostro e dei Confratelli, delle Chiese in Europa, esprimeremo questi sentimenti con un messaggio che invieremo a Lui”.

Agenzie

Francesco nei Paesi baltici, viaggio tra ecumenismo e memoria dei martiri

21.09.2018

Il Papa dal 22 al 25 settembre in Lituania, Lettonia ed Estonia per la sua venticinquesima trasferta internazionale. Aggiunta al programma una tappa al ghetto di Vilnius.

Il noto cantante degli U2.

Bono Vox, storica voce degli U2, in udienza da Papa Francesco: “abbiamo parlato degli abusi, ho visto il dolore sul suo viso”

20.09.2018

Le dichiarazioni del cantante dopo l'udienza privata a Casa Santa Marta.

Papa Francesco ai giovani francesi: “bisogna sporcarsi le mani”

18.09.2018

“L’appartenenza alla Chiesa non è un’appartenenza a un’istituzione, è un’appartenenza a Gesù”. Lo ha detto il Papa, parlando a braccio con i giovani della diocesi di Grenoble-Vienne, ricevuti in udienza ieri.