Veglia per i cristiani perseguitati in Cattedrale

Viene dalla Repubblica Centrafricana, da Bangui dove nel 2015 papa Francesco apre la prima porta santa del Giubileo Straordinario della Misericordia. L’8 ottobre del 2016 viene creato cardinale, diventando il primo cardinale centrafricano e il più giovane tra tutti i cardinali. Il suo nome è Dieudonné Nzapalainga. S.E il cardinale Dieudonné Nzapalainga sarà presente, insieme al vescovo di Lugano, Mons. Valerio Lazzeri in occasione della veglia di preghiera nella Cattedrale di Lugano, che si terrà domani, in Cattedrale a Lugano, alle 20:30.

«Aiuto alla Chiesa che Soffre» invita ad un momento di preghiera e raccoglimento per fare memoria di tutti coloro che quotidianamente soffrono e a volte anche muoiono, a causa della loro fede.

Una fede che li rende minoranza, ne pregiudica l’inserimento sociale, lavorativo, che ne condiziona la qualità dell’istruzione e di conseguenza, tutto il futuro. Nel mondo è una condizione condivisa dai due terzi della popolazione mondiale. E tra tutti, i cristiani sono quelli che ne sono maggiormente colpiti.

26 Ottobre 2017 | 12:00
Tempo di lettura: ca. 1 min.
persecuzioni (15), preghiera (327), veglia (23), vescovo (110)
Condividere questo articolo!