dal Mondo

Vaticano, a lavoro su un testo interreligioso contro eutanasia e suicidio assistito

23.11.2018, 06:20 / redazionecatt

Cristiani ed ebrei, ed anche una rappresentanza di musulmani, stanno preparando un documento interreligioso in materia di fine vita con riferimento particolare «al pericolo di legalizzare l’eutanasia e il suicidio medico assistito, anziché garantire le cure palliative e il rispetto completo della vita che è dono di Dio».

Lo fa sapere il Vaticano, riferendo che Papa Francesco ha “benedetto” questa iniziativa della quale è stato informato durante l’udienza privata concessa, lo scorso lunedì pomeriggio, ai membri della Commissione bilaterale delle Delegazioni del Gran Rabbinato d’Israele e della commissione della Santa Sede per i rapporti religiosi con l’Ebraismo, che si sono riuniti a Roma dal 18 al 20 novembre per riflettere sul tema: La dignità dell’essere umano: insegnamenti dell’ebraismo e del cattolicesimo riguardo ai bambini.

Continua a leggere su VaticanInsider.

Madagascar, i libri delle Figlie di San Paolo per superare la povertà

16.08.2019

Le Figlie di San Paolo offrono una risposta culturale alla crisi valoriale e materiale che attraversa l’isola dell’Oceano Indiano.

Cile: religiosi chiedono di dichiarare l’emergenza climatica nel Paese

16.08.2019

La Conferenza delle religiose e dei religiosi del Cile (Conferre) ha diffuso ieri una dichiarazione nella quale chiede che venga dichiarata in Cile l’emergenza climatica.

"Maria Mae da Vida”, una casa per le ragazze madri

16.08.2019

A Fortaleza, nel nordest del Brasile, opera l’associazione diocesana ‘Maria Mae da Vida’, gestita dalle suore missionarie camilliane, che si occupa di dare accoglienza a ragazze madri provenienti dalle favelas