Ticino

Una conferenza online ci introduce alla Domenica della Parola

Mettere le Scritture bibliche al centro della formazione religiosa e della vita quotidiana, per chi è cristiano e per chi è di altra ispirazione culturale: questo obiettivo appare sempre più importante nel ricco e frammentato continente europeo per rendere sempre più umanizzanti le relazioni tra le persone e le scelte economiche e politiche del presente e del futuro. La seconda edizione della «Domenica della Parola di Dio» (24.1.2021) vuole dare un contributo in questa direzione anche in Europa.

In preparazione all’evento che si celebrerà in tutta la Chiesa domenica prossima, è in programma una conferenza online organizzata dalla Catholic Biblical Federation durante la quale verranno proposte alcune riflessioni che analizzeranno due testi biblici della liturgia domenicale e faranno cogliere il valore del loro messaggio per la vita contemporanea. Parleranno rappresentanti competenti ed appassionati di diverse regioni europee, dell’ovest e dell’est.

L’evento, che avrà inizio alle ore 18 di venerdì 22 gennaio, si svolgerà online e potrà essere seguito tramite c-b-f.org/streaming oppure il canale YouTube e la pagina Facebook dalla Federazione Biblica Cattolica.

Negli allegati le informazioni dettagliate sull’evento aperto a tutti.

10 Gennaio 2021 | 17:00
Condividere questo articolo!