Papa Wojtyla - San Giovanni Paolo II
Giovani
Papa Wojtyla - San Giovanni Paolo II

Un Simposio sui giovani in onore di San Giovanni Paolo II

14.03.2019, 16:13 / RedCattCG

Dal 20 al 23 ottobre 2020 a Cracovia sarà celebrato un Simposio europeo sui giovani in onore di San Giovanni Paolo II nel centenario della Nascita. Lo ha annunciato l’Ufficio per la Pastorale giovanile e l’Università delle Conferenze episcopali d’Europa.
“Dopo quello di Barcellona del 2017, quale momento europeo di preparazione al Sinodo dei giovani, il Simposio di Cracovia – spiega il CCEE – vuole essere l’occasione per attuare le indicazioni del Sinodo e lasciarsi illuminare dall’esortazione apostolica post-sinodale che Papa Francesco firmerà il prossimo 25 marzo”.
L’annuncio del Simposio di Cracovia è stato dato al termine dei lavori – che si sono svolti a Roma – dell’incontro congiunto dei delegati nazionali per la Pastorale giovanile e l’Università delle Conferenze Episcopali d’Europa.

Acistampa/Red

Lo spazio della "escape room"...in Oratorio.

La prima "escape room"...in Oratorio

16.03.2019

Verrà inaugurata venerdì prossimo, 22 marzo, e sarà rivolta in particolare ai ragazzi dal post-cresima, dai 12 ai 18 anni, ma anche oltre.

Chiesa e scienza: coi giovani per salvare il clima e l'uomo

16.03.2019

«Fridays for future». Migliaia di scolari da tutto il mondo che il venerdì, da mesi, disertano le lezioni con questo motto per mettere in guardia sugli effetti del riscaldamento climatico. Ieri a questo movimento si sono uniti anche gli studenti ticinesi, in occasione del «Global strike», ulteriore atto di protesta che ha coinvolto oltre mille città in Europa e non.

La settimana dei due Papi all'Oratorio di Balerna

08.03.2019

un ricco mese di marzo per l'Oratorio di Balerna, che propone svariate attività, tra cui la visione del film su Papa Francesco e uno spettacolo teatrale della Compagnia Exire.