Un nuovo progetto della CMSI in Venezuela

Piccoli fiori sparsi nel grande giardino del mondo, per essere più solidali e tendere la mano a chi ne ha bisogno. Grazie al sostegno della Conferenza Missionaria della Svizzera italiana, è iniziato un altro piccolo ma fondamentale progetto in Venezuela, da don Angelo Treccani, che sta affrontando la crisi del paese con tanti piccoli accorgimenti per venire incontro alle esigenze delle persone più povere.

Tre mesi fa don Angelo, facendo capo in parte a prodotti della sua fattoria (latte, formaggio, carne, verdure, cereali) ha aperto, in collaborazione con la parrocchia di El Socorro due mense che sono frequentate da un centinaio di ragazzi e da diversi adulti. Qualche settimana fa, alcune volontarie si sono rese conto che un gruppo di ragazzi che frequenta la mensa è analfabeta. Così le volontarie hanno pensato ad un momento destinato proprio a loro, prima del pranzo. Ai ragazzi, fra i 9 ed i 12 anni, viene insegnato a leggere e scrivere e viene fornito un aiuto psicologico.

Presto sarà realizzato un altro nuovo progetto: una farmacia solidale per bambini ammalati. La mancanza di medicine e i prezzi impossibili per la maggior parte delle famiglie sono un’emergenza umanitaria.

Chi volesse contribuire per i progetti di don Angelo lo può fare sul conto della CMSI (indicando don Angelo Treccani) oppure sul conto Associazione El Socorro, banca Raiffeisen Malcantonese 69-7842-5 (IBAN CH79 80307000000830287).

10 Luglio 2018 | 17:00
Tempo di lettura: ca. 1 min.
cmsi (49), venezuela (68)
Condividere questo articolo!