Eventi

Triduo di avvicinamento alla Pentecoste del Rinnovamento nello Spirito: ecco il programma

06.06.2019, 06:00 / RedCattKG

Questa sera, giovedì 6 giugno, inizia nella Chiesa Parrocchiale di Gordola, il Triduo di avvicinamento alla Pentecoste promosso dal Rinnovamento nello Spirito. Ci si appresta dunque a fare memoria e invocare una nuova Pentecoste su tutta la Chiesa. A Gordola dalle ore 20 è prevista l’adorazione eucaristica animata dai canti e dalla preghiera.

Domani, venerdì 7 giugno 2019, dalle ore 20.30 a Stabio, nella Chiesa Parrocchiale Santi Giacomo e Cristoforo, si svolgerà la serata della misericordia con confessioni e preghiera d’intercessione per i sofferenti.

Sabato 8 giugno 2019, alle ore 20.00 a Lugano, nella Chiesa di Sant’Antonio, il Triduo si concluderà con la Veglia di Pentecoste animata dai canti e dalla preghiera, mentre alle ore 21 è prevista la Santa Messa vespertina di Pentecoste presieduta dal Vescovo di Lugano Mons. Valerio Lazzeri.

Il prossimo finesettimana torna a sfilare la Milizia Storica di Leontica

20.06.2019

Per tramandare il voto espresso dagli antenati, durante la campagna di Russia del 1812, prenderanno il via le feste di San Giovanni Battista con la Milizia Storica di Leontica.

Questa sera la Collegiata di Bellinzona ospita un concerto sinfonico

11.06.2019

La Minneapolis Alleluia Orchestra, un’orchestra sinfonica di 40 elementi, provenienti dagli Stati Uniti d’America, proporrà dalle 20 un repertorio di lode e gospel in chiave sinfonica.

C’è bisogno oggi dello Spirito Santo? Una possibile risposta questa sera in un incontro-dibattito a Gordola

04.06.2019

L’Associazione Biblica della Svizzera Italiana propone oggi a partire dalle ore 20.15 nella sala parrocchiale Santa Teresa di Gordola una discussione interattiva prendendo spunto dal brano degli Atti degli Apostoli sulla Pentecoste.