Eventi

Triduo di avvicinamento alla Pentecoste del Rinnovamento nello Spirito: ecco il programma

06.06.2019, 06:00 / RedCattKG

Questa sera, giovedì 6 giugno, inizia nella Chiesa Parrocchiale di Gordola, il Triduo di avvicinamento alla Pentecoste promosso dal Rinnovamento nello Spirito. Ci si appresta dunque a fare memoria e invocare una nuova Pentecoste su tutta la Chiesa. A Gordola dalle ore 20 è prevista l’adorazione eucaristica animata dai canti e dalla preghiera.

Domani, venerdì 7 giugno 2019, dalle ore 20.30 a Stabio, nella Chiesa Parrocchiale Santi Giacomo e Cristoforo, si svolgerà la serata della misericordia con confessioni e preghiera d’intercessione per i sofferenti.

Sabato 8 giugno 2019, alle ore 20.00 a Lugano, nella Chiesa di Sant’Antonio, il Triduo si concluderà con la Veglia di Pentecoste animata dai canti e dalla preghiera, mentre alle ore 21 è prevista la Santa Messa vespertina di Pentecoste presieduta dal Vescovo di Lugano Mons. Valerio Lazzeri.

Rivera in festa per l'Assunzione in cielo di Maria

12.08.2019

Come da tradizione la comunità di Rivera si appresta a vivere la festività di Maria Assunta. Si inizia questa sera alle ore 20 con il Santo Rosario e la Benedizione Eucaristica.

La devozione e la tradizione si sono rinnovate il 29 luglio al santuario di Morbio Inferiore: cronaca e fotogallery

30.07.2019

La festa di Santa Maria dei Miracoli è stato ancora una volta un prezioso spazio di preghiera, ascolto e silenzio, in un susseguirsi di celebrazioni iniziate alle tre del mattino e che sono terminate in tarda serata con l'l'ultima Santa Messa, il canto e la preghiera davanti all’effigie della Madonna.

La Guardia Svizzera Pontificia ospite d’onore alla Fête des Vignerons

30.07.2019

A Vevey, il primo di agosto, alla giornata dedicata agli svizzeri all'estero, ci sarà anche la Guardia Svizzera Pontificia. Saranno presenti il Comandante Colonnello Christoph Graf e due guardie attive in divisa, così come pure ex guardie svizzere.