Eventi

Ticino: Le celebrazioni pasquali con il vescovo Lazzeri e le funzioni nelle parrocchie

19.04.2019, 16:28 / guggiarisilvia

Segnaliamo le Celebrazioni liturgiche della Settimana Santa presiedute dal vescovo Lazzeri a Lugano. Oltre quelle, già avvenute, del Giovedì Santo e della liturgia della Passione in Cattedrale a Lugano, quest’oggi alle 15, questa sera, alle ore 20, con ritrovo nella chiesa di San Nicolao a Besso, mons. Lazzeri guiderà la tradizionale Via Crucis cittadina che terminerà nella chiesa di Santa Maria degli Angeli di Lugano. Inoltre:

Sabato Santo 20 aprile, ore 21.30: Veglia Pasquale nella Notte Santa in Cattedrale a Lugano.
Domenica di Pasqua 21 aprile, ore 10: Santa Messa solenne di Risurrezione in Cattedrale a Lugano.

Gli orari delle Celebrazioni fino al Lunedì di Pasqua:

A questo link, invece, è possibile scaricare il file PDF con gli orari delle Celebrazioni nelle diverse Parrocchie della Diocesi che hanno fatto pervenire la comunicazione in Curia.

 

Rivera in festa per l'Assunzione in cielo di Maria

12.08.2019

Come da tradizione la comunità di Rivera si appresta a vivere la festività di Maria Assunta. Si inizia questa sera alle ore 20 con il Santo Rosario e la Benedizione Eucaristica.

La devozione e la tradizione si sono rinnovate il 29 luglio al santuario di Morbio Inferiore: cronaca e fotogallery

30.07.2019

La festa di Santa Maria dei Miracoli è stato ancora una volta un prezioso spazio di preghiera, ascolto e silenzio, in un susseguirsi di celebrazioni iniziate alle tre del mattino e che sono terminate in tarda serata con l'l'ultima Santa Messa, il canto e la preghiera davanti all’effigie della Madonna.

La Guardia Svizzera Pontificia ospite d’onore alla Fête des Vignerons

30.07.2019

A Vevey, il primo di agosto, alla giornata dedicata agli svizzeri all'estero, ci sarà anche la Guardia Svizzera Pontificia. Saranno presenti il Comandante Colonnello Christoph Graf e due guardie attive in divisa, così come pure ex guardie svizzere.