Eventi

Ticino: Le celebrazioni pasquali con il vescovo Lazzeri e le funzioni nelle parrocchie

19.04.2019, 16:28 / guggiarisilvia

Segnaliamo le Celebrazioni liturgiche della Settimana Santa presiedute dal vescovo Lazzeri a Lugano. Oltre quelle, già avvenute, del Giovedì Santo e della liturgia della Passione in Cattedrale a Lugano, quest’oggi alle 15, questa sera, alle ore 20, con ritrovo nella chiesa di San Nicolao a Besso, mons. Lazzeri guiderà la tradizionale Via Crucis cittadina che terminerà nella chiesa di Santa Maria degli Angeli di Lugano. Inoltre:

Sabato Santo 20 aprile, ore 21.30: Veglia Pasquale nella Notte Santa in Cattedrale a Lugano.
Domenica di Pasqua 21 aprile, ore 10: Santa Messa solenne di Risurrezione in Cattedrale a Lugano.

Gli orari delle Celebrazioni fino al Lunedì di Pasqua:

A questo link, invece, è possibile scaricare il file PDF con gli orari delle Celebrazioni nelle diverse Parrocchie della Diocesi che hanno fatto pervenire la comunicazione in Curia.

 

Il santuario di Santa Maria dei Miracoli a Morbio Inferiore

Il miracolo del 1594 sul colle di Morbio Inferiore rivive in una rappresentazione sacra. Ieri sera la prima assoluta

16.05.2019

Una rappresentazione storico-religiosa ripercorre gli avvenimenti che caratterizzano la storia del santuario di Santa Maria dei Miracoli. La prima ieri sera all'oratorio di Morbio Inferiore. Repliche oggi e domani.

Sabato 11 maggio, giornata del commercio equo: gli eventi in Ticino

10.05.2019

Equo, regionale e stagionale: un’alleanza dagli effetti tangibili . Ciò che mettiamo nel carrello della spesa ha notevoli effetti sul nostro pianeta. Non per nulla, la Giornata mondiale del commercio equo, che si celebra l’11 maggio, è all’insegna del motto "Agire localmente per un mondo sostenibile".

Oggi a Breganzona, il cardinale Scola parla alle famiglie

27.04.2019

"Dove sta andando la famiglia? Luci, ombre e sfide" è il tema che sta affrontando il card. Angelo Scola, arcivescovo di Milano, durante l'incontro di formazione organizzato dalla Pastorale familiare di Lugano, in queste ore a Breganzona.