Ticino

Suicidi assistiti, mai così alto il numero di casi in Ticino

05.12.2016, 12:43 / RedCattFA

Continua ad aumentare in modo molto preoccupante il numero di suicidi assistiti praticati in Ticino: se sino al 2014 le pratiche non superavano le 18 unità, dall’anno scorso sono esplose a 50.

Continua a leggere su Medicina & Persona

Sul Passo di S. Lucio in ricordo del pastore ucciso per la sua bontà

17.08.2019

Nella giornata di ieri si è ripetuta questa tradizione antica e popolare, che ha portato sul colle come ogni anno centinaia di persone in un clima di grande festa. Mons. Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano, nel corso della mattinata ha presieduto la Santa Messa nel piccolo oratorio dedicato a San Lucio, il Santo che ha unito spiritualmente queste due valli e reso importante questo luogo lungo i secoli.

Un percorso di riflessione alla chiesa di Santa Maria a Iseo

14.08.2019

Un pellegrinaggio "Camminando con Maria" dalla croce del Giubileo fino alla chiesa di Santa Maria d'Iseo, domani 15 agosto, preceduto questa sera da un concerto di voce e arpa: è ciò che propone la parrocchia di Iseo-Cimo, che per l'occasione ha coinvolto anche la Pastorale Basso Vedeggio.

L’icona della Regina della Famiglia francescana ora al Santuario di Orselina

11.08.2019

Il pellegrinaggio della «Regina della Famiglia francescana » passa dalla Madonna del Sasso, dove sarà visibile fino al 19 agosto. Intanto, i frati capuccini propongono una veglia di preghiera in preparazione della solennità di Santa Maria Assunta per mercoledì 14 agosto alle 20.