Televisione

Strada Regina – Dalla frontiera di Brusino

12.08.2017, 07:55 / Redazione

Ancora una frontiera in questa lunga estate di Strada Regina. Oggi vi parliamo dal valico di Brusino. Le frontiere esistono ma ci sono esperienze che sanno inglobarle, pur senza annullarle.
Ad esempio i grandi ordini religiosi, che nei vari continenti hanno caratteristiche particolari – certamente – ma nello stesso tempo si sentono uniti da un’appartenenza che è più forte di tutto.
Ne abbiamo parlato con il ticinese Mauro Lepori, abate generale dell’ordine cistercense, uno dei più antichi ordini monastici cattolici.

Strada Regina - Dalla frontiera di Bizzarone

05.08.2017

Le frontiere della Svizzera italiana, in questa estate di Strada Regina, ci stanno ispirando. Oggi siamo al valico di Bizzarone. A

Strada Regina - Dalla frontiera di Gandria

29.07.2017

San Nicolao della Flue esortava gli svizzeri a non fare i conquistatori oltre le proprie frontiere. In questo ultimo sabato di luglio vi raggiungiamo da una della tante frontiere della Svizzera italiana.

Strada Regina - Dalla frontiera di Novazzano Brusata

22.07.2017

La Brusata di Novazzano è un valico minore della Svizzera italiana. Eppure anche i piccoli passaggi tra una realtà e l’altra delle frontiere possono essere importanti.

ticino   islam   gdp   egitto   famiglia   isis   natale   vaticano   chiesa   trump   angelus   strada regina   pace   udienza   giovani   gmg   misericordia   aleppo   svizzera   Papa   africa   PapaFrancesco   migranti   preghiera   guerra   giubileo   SantaMarta   siria   madre teresa   Francesco   Ecumenismo