Ticino

SHORTCATT.CH – Nuovi video

Parlare ai giovani di vita e valori con il loro linguaggio attraverso una selezione di video che girano nelle piattaforme (tipo youtube) usate dai ragazzi stessi. Nasce da questo shortcatt.ch la nuova pagina web ospitata sui server di catt.ch.

Shorcatt.ch è online da qualche settimana e propone una selezione di video che già esistono, dispersi «nell’oceano» del web. Vuole offrire  a chi si occupa della formazione umana e spirituale dei giovani dai 14 anni e ai giovani stessi una selezione di video utili a diffondere ideali e valori di vita cristiana, importanti per il discernimento e la crescita personale. Una selezione che vorrebbe aiutare soprattutto animatori parrocchiali di gruppi del postcresima e educatori a trovare con facilità video su valori, scelte di vita, testimonianze, scelte di vita cristiana e altro, catalogati per categorie tematiche.

«Sono video belli, con valori positivi e messaggi che possono e vogliono coinvolgere. Le immagini colpiscono e lasciano il segno. Siamo nell’era della comunicazione visiva ed è fondamentale per la Chiesa essere aggiornata e presente nel mondo digitale e social. Penso che questi video abbiano la potenzialità delle parabole: riescono a toccare i giovani, aprendoli alla possibilità di un cammino successivo», ci dice don Carlo Vassalli, co-assistente della Pastorale giovanile della Diocesi di Lugano

Questa pagina web nasce da una collaborazione tra il Centro Cattolico Media della Svizzera Italiana gestito dall’Associazione ComEc che si occupa degli aspetti tecnici, il Serra Club Lugano e la Pastorale giovanile della diocesi di Lugano che curano la scelta tematica dei video.

Vi invitiamo a visitare la pagina sovente e se siete interessati a collaborare proponendo a vostra volta dei video brevi, massimo 3 minuti, tramite l’email: shortcattvideo@gmail.com.

Questo l’ultimo video inserito nel catalogo SHORTCATT.CH

Guarda altri video su SHORTCATT.CH

14 Aprile 2021 | 16:41
Condividere questo articolo!