Papa e Vaticano

«Sei sposato, consacrato o lavoratore? Sii Santo», i tweet del Papa nel giorno della Gaudete et Exsultate

«Desidero far risuonare ancora una volta la chiamata alla santità: «Rallegratevi ed Esultate»!». Questo il primo di una lunga serie di tweet lanciati oggi da Papa Francesco dal suo account ufficiale @Pontifex nel giorno della pubblicazione della esortazione apostolica »Gaudete et Exsultate» sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo.

 

Dal suo profilo in nove lingue – italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco, latino, tedesco e arabo -, seguito da milioni di follower (cinque milioni solo per quello italiano), Bergoglio ha diffuso di ora in ora diversi «cinguettii» che richiamano alcuni passaggi del documento e che si rivolgono a quelle «persone comuni» al quale il Pontefice ha voluto indirizzare il suo messaggio su una «santità della porta accanto».

 

«Il Signore chiama alla santità ciascuno di noi, anche te!», ha twittato Francesco alle 13, aggiungendo l’hashtag #Santità. Un’ora dopo un altro post: «Sei una consacrata o un consacrato? Sii santo vivendo con gioia la tua donazione. #SantiOggi». E ancora: «Sei sposato? Sii santo amando e prendendoti cura di tuo marito o di tua moglie, come Cristo ha fatto con la Chiesa#GaudeteetExsultate».

 

«Sei un lavoratore? Sii santo compiendo con onestà e competenza il tuo lavoro al servizio dei fratelli. #Santità», ha pubblicato ancora il Pontefice, seguito da: «Sei genitore o nonna o nonno? Sii santo insegnando con pazienza ai bambini a seguire Gesù. #SantiOggi».

 

Da @Pontifex, poi, un nuovo tweet intorno alle 17: «Sei genitore o nonna o nonno? Sii santo insegnando con pazienza ai bambini a seguire Gesù. #SantiOggi». E infine: «Hai autorità? Sii santo lottando a favore del bene comune e rinunciando ai tuoi interessi personali. #GaudeteetExsultate».

| © Vatican Media
9 Aprile 2018 | 20:16
Tempo di lettura: ca. 1 min.
PapaFrancesco (1459), Pontifex (1), twitter (7)
Condividere questo articolo!