Piazza San Pietro, Vaticano
Vaticano
Piazza San Pietro, Vaticano

Sala Stampa Santa Sede: Alessandro Gisotti saluta i giornalisti

03.01.2019, 10:51 / RedCattLQ

“Vorrei ringraziare i colleghi per i tanti messaggi ricevuti e che attestano la stima nei miei confronti -ha esordito Gisotti – e la comprensione per un momento particolare per la comunicazione della Santa Sede e per la Sala Stampa.

Vi assicuro dunque in questo senso – ha esortato il nuovo direttore della Sala Stampa vaticana – la mia più assoluta disponibilità, chiedendo al tempo stesso un po’ di pazienza per gli errori e le incertezze che potrò compiere in questi miei primi passi.

Ci tengo infine a informarvi che Greg Burke e Paloma García Ovejero hanno dato tutta la loro disponibilità e collaborazione per aiutarmi in questo delicato passaggio. Ieri abbiamo trascorso insieme l’intera giornata qui in Sala Stampa. È una cosa – ha concluso Alessandro Gisotti – che ho molto apprezzato e che volevo condividere con voi”.

VaticanNews.

Da Costantinopoli delegazione del Patriarcato ecumenico a Roma per i Santi Pietro e Paolo

25.06.2019

In occasione della Solennità dei Santi Pietro e Paolo, una delegazione del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli farà visita a Roma dal 27 al 29 giugno 2019. In programma un’udienza con il Papa e la celebrazione eucaristica presieduta da Francesco.

Provocazioni contro le giocatrici del Vaticano: scelgono di non giocare

24.06.2019

Una partita amichevole a Vienna si trasforma in una protesta contro la Chiesa e le giocatrici vaticane decidono con tristezza di lasciare il campo per evitare ulteriori strumentalizzazioni di una festa sportiva

Che formazione riceve una Guardia Svizzera?

22.06.2019

Una giornata di formazione a cadenza mensile. Anche in questo modo la Guardia Svizzera mantiene elevati gli standard operativi dei suoi uomini che hanno il compito di garantire la sicurezza del Santo Padre.