Piazza San Pietro, Vaticano
Vaticano
Piazza San Pietro, Vaticano

Sala Stampa Santa Sede: Alessandro Gisotti saluta i giornalisti

03.01.2019, 10:51 / RedCattLQ

“Vorrei ringraziare i colleghi per i tanti messaggi ricevuti e che attestano la stima nei miei confronti -ha esordito Gisotti – e la comprensione per un momento particolare per la comunicazione della Santa Sede e per la Sala Stampa.

Vi assicuro dunque in questo senso – ha esortato il nuovo direttore della Sala Stampa vaticana – la mia più assoluta disponibilità, chiedendo al tempo stesso un po’ di pazienza per gli errori e le incertezze che potrò compiere in questi miei primi passi.

Ci tengo infine a informarvi che Greg Burke e Paloma García Ovejero hanno dato tutta la loro disponibilità e collaborazione per aiutarmi in questo delicato passaggio. Ieri abbiamo trascorso insieme l’intera giornata qui in Sala Stampa. È una cosa – ha concluso Alessandro Gisotti – che ho molto apprezzato e che volevo condividere con voi”.

VaticanNews.

Rocco Cattaneo con papa Francesco. (foto da Facebook)

L'incontro di Rocco Cattaneo con papa Francesco

19.03.2019

Il Consigliere nazionale PLR e presidente dell’Unione Europea di Ciclismo Rocco Cattaneo ha avuto l’occasione di incontrare Papa Francesco nella Sala Clementina. Con grande emozione, il politico ticinese ha consegnato al Pontefice un cristallo del San Gottardo, "simbolo di luce e trasparenza".

Nuovo sito internet per la Guardia svizzera pontificia

12.03.2019

E’ on-line il nuovo portale della Guardia svizzera pontificia, ottimizzato anche per smartphones e tablets. Quattro in tutto le lingue proposte.

Fino a venerdì il Papa ad Ariccia per gli esercizi di Quaresima

11.03.2019

Da domenica a venerdì, papa Francesco e la Curia Romana saranno ad Ariccia per la consueta settimana di esercizi spirituali. Predicatore l’abate Bernardo Francesco Maria Gianni che rifletterà sullo sguardo monastico rivolto sulla città e sul modo di oggi.