GdP

Sabato nell'inserto Catholica / gdp.ch

21.04.2017, 15:42 / Redazione

Nell’inserto catholica del GdP parliamo della proposta della colonia diurna Grest (Grande estate) che grazie a 12 parrocchie e 300 animatori offrirà quest’estate ad almeno 1500 ragazzi ticinesi tante occasioni di incontro e attività. La storia di un testimone del nostro tempo: il missionario e martire in America latina, don Daniele Badiali, ucciso 20 anni fa in Perù. Il 7 maggio la Chiesa celebra la giornata mondiale di preghiera per le vocazioni: le testimonianze di un prete, una suora e un laico.

Nella foto: il vescovo Valerio con i ragazzi e gli animatori del Grest della parrocchia di Castelrotto (estate 2016).

"Sarò in azione per gli altri"/ gdp.ch

02.07.2017

L'addio al calcio di Elisa Mele, talento della seria A femminile, spiegata da lei stessa. "Voglio mettere la mia vita a dispozione del prossimo".

Nell'inserto Catholica / gdp.ch

24.06.2017

In questo inserto estivo di Catholica presentiamo Ignacio Echeverría, il giovane spagnolo amante dello skate che durante l’attacco jihadista del 3 giugno scorso a Londra non ha esitato a difendere i passanti, armato unicamente della sua tavola.

Mazzolari e Milani: due profeti scomodi / gdp.ch

18.06.2017

Il vescovo emerito di Lugano traccia un profilo dei due sacerdoti, in vista del pellegrinaggio del Papa nelle loro terre d'origine. 

giovani   giubileo   gdp   misericordia   migranti   Papa   pace   africa   aleppo   egitto   PapaFrancesco   famiglia   vaticano   islam   natale   svizzera   chiesa   siria   strada regina   preghiera   angelus   ticino   udienza   madre teresa   Francesco   Ecumenismo   isis   gmg   guerra   SantaMarta   trump