GdP

Sabato nell'inserto Catholica / gdp.ch

21.04.2017, 15:42 / Redazione

Nell’inserto catholica del GdP parliamo della proposta della colonia diurna Grest (Grande estate) che grazie a 12 parrocchie e 300 animatori offrirà quest’estate ad almeno 1500 ragazzi ticinesi tante occasioni di incontro e attività. La storia di un testimone del nostro tempo: il missionario e martire in America latina, don Daniele Badiali, ucciso 20 anni fa in Perù. Il 7 maggio la Chiesa celebra la giornata mondiale di preghiera per le vocazioni: le testimonianze di un prete, una suora e un laico.

Nella foto: il vescovo Valerio con i ragazzi e gli animatori del Grest della parrocchia di Castelrotto (estate 2016).

Sabato nell'inserto catholica / Gdp.ch

28.04.2017

Ruota attorno al viaggio del Papa al Cairo, questo inserto di Catholica. A partire dal personaggio, suor Basma, che nella capitale egiziana dirige una scuola cattolica femminile.

Sabato nel Giornale del Popolo

14.04.2017

L’inserto di catholica propone il racconto della Via Crucis percorsa ieri sera a Lugano e guidata dal vescovo Lazzeri.

Nell'inserto di Catholica del GdP

24.03.2017

Questa settimana ricordiamo il cardinale Miloslav Vlk, spentosi una settimana fa. Una delle figure più luminose della Chiesa dell’Est. Continua la campagna ecumenica di Sacrificio Quaresimale e di Pane per tutti sul tema della terra. Diversi contributi, infine, sulla visita pastorale che papa Francesco terrà a Milano tra cui un’intervista al card. Angelo Scola.

PapaFrancesco   preghiera   vaticano   ticino   SantaMarta   guerra   siria   migranti   giubileo   Papa   aleppo   natale   strada regina   pace   famiglia   Francesco   cristiani   gdp   isis   svizzera   trump   Ecumenismo   chiesa   madre teresa   islam   egitto   giovani   angelus   gmg   misericordia   udienza