Eventi

Rivera in festa per l'Assunzione in cielo di Maria

12.08.2019, 11:00 / RedCattKG

Come da tradizione la comunità di Rivera si appresta a vivere la festività di Maria Assunta che avrà inizio questa sera alle ore 20 con il Santo Rosario e la Benedizione Eucaristica.
Domani, 13 agosto, alle ore 20 verrà celebrata la Santa Messa e si proseguirà mercoledì 14 agosto alle ore 20 con i Primi Vespri e l’esposizione della Statua. Al termine della parte liturgica si potrà assistere ai tradizionali fuochi d’artificio (autorizzazioni permettendo).
Giovedì 15 agosto alle ore 10.30 verrà celebrata la Santa Messa solenne animata dalla corale, la solennità si concluderà alle ore 19.30 con i Vespri a cui seguirà la processione con la Statua accompagnata dalla Filarmonica Unione Carvina.
Dopo le celebrazioni di mercoledì e giovedì sarà in funzione la buvette nel giardino adiacente alla Chiesa e verrà allestito il banco del dolce il cui ricavato andrà a favore delle opere parrocchiali.

La devozione e la tradizione si sono rinnovate il 29 luglio al santuario di Morbio Inferiore: cronaca e fotogallery

30.07.2019

La festa di Santa Maria dei Miracoli è stato ancora una volta un prezioso spazio di preghiera, ascolto e silenzio, in un susseguirsi di celebrazioni iniziate alle tre del mattino e che sono terminate in tarda serata con l'l'ultima Santa Messa, il canto e la preghiera davanti all’effigie della Madonna.

La Guardia Svizzera Pontificia ospite d’onore alla Fête des Vignerons

30.07.2019

A Vevey, il primo di agosto, alla giornata dedicata agli svizzeri all'estero, ci sarà anche la Guardia Svizzera Pontificia. Saranno presenti il Comandante Colonnello Christoph Graf e due guardie attive in divisa, così come pure ex guardie svizzere.

Facoltà Teologica di Lugano

Continuano i workshop internazionali all'Istituto di Studi filosofici della FTL

13.07.2019

In collaborazione con l'USI Master in Philosophy e con la Society for philosophy of time, l'Istituto di Studi filosofici della Facoltà di Teologia di Lugano organizzerà prossimamente - dal 23 al 24 agosto - il workshop internazionale "𝑮𝒐𝒅 𝒂𝒏𝒅 𝑻𝒊𝒎𝒆 𝑰𝑰𝑰", che raccoglierà a Lugano esperti di filosofia della religione e del tempo provenienti da molte università, da Milano a St. Andrews, da Copenaghen a Cambridge.