Papa e Vaticano

Recitate il Rosario come chiede Maria: così il Papa in videomessaggio a Fatima

Papa Francesco ha voluto essere presente il 13 ottobre, tramite un videomessaggio, alla chiusura del Centenario delle Apparizioni di Fatima presso il Santuario in Portogallo.

Le immagini e le parole del Papa sono state trasmesse in megaschermi, nel luogo della celebrazione, in spagnolo e con sottotitoli in portoghese, ai partecipanti al pellegrinaggio internazionale nella Cova da Iria. Questo il suo saluto:

«Cari fratelli, in questo giorno in cui celebrate la chiusura del Centenario delle Apparizioni della Santissima Vergine di Fatima voglio inviare la mia benedizione e il mio saluto. Ancora oggi porto nel mio cuore il ricordo del viaggio, le benedizioni che la Vergine ha voluto darmi e dare alla Chiesa in quel giorno.

Non abbiate mai paura, Dio è molto più buono di tutte le nostre miserie, Lui ci ama molto. Andate avanti e non allontanatevi mai della Madre, come un bambino che è insieme alla madre e si sente al sicuro, così noi accanto alla Vergine ci sentiamo al sicuro, Lei è la nostra sicurezza.

E alla fine voglio darvi un consiglio non lasciate mai il Rosario, non abbandonate mai il Rosario, recitate il Rosario, come ha chiesto Lei stessa«.

E dopo la benedizione non è mancata la consueta richiesta del Papa: «E pregate anche per me. Grazie!».

Il 13 ottobre anche nella Basilica di San Pietro si è celebrata solennemente la chiusura delle celebrazioni per i 100 anni delle Apparizioni della Vergine a Fatima.

Adriana Masotti – News.va

16 Ottobre 2017 | 12:20
Tempo di lettura: ca. 1 min.
fatima2017 (8), Papa (1254), rosario (33)
Condividere questo articolo!