Vaticano

Putin al Papa: “Continuare la cooperazione costruttiva tra Russia e Vaticano”

03.01.2018, 12:00 / redazionecatt

Nel suo tradizionale messaggio di auguri di fine anno ai leader mondiali Vladimir Putin ha espresso a papa Francesco «la speranza di poter continuare la cooperazione costruttiva tra Russia e Vaticano per proteggere la pace e i valori umani globali e rafforzare il dialogo tra civiltà e religioni». Lo si legge sul sito del Cremlino. Vladimir Putin ha inoltre augurato al Papa «salute, felicità e successo nei suoi nobili sforzi».

Da Costantinopoli delegazione del Patriarcato ecumenico a Roma per i Santi Pietro e Paolo

25.06.2019

In occasione della Solennità dei Santi Pietro e Paolo, una delegazione del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli farà visita a Roma dal 27 al 29 giugno 2019. In programma un’udienza con il Papa e la celebrazione eucaristica presieduta da Francesco.

Provocazioni contro le giocatrici del Vaticano: scelgono di non giocare

24.06.2019

Una partita amichevole a Vienna si trasforma in una protesta contro la Chiesa e le giocatrici vaticane decidono con tristezza di lasciare il campo per evitare ulteriori strumentalizzazioni di una festa sportiva

Che formazione riceve una Guardia Svizzera?

22.06.2019

Una giornata di formazione a cadenza mensile. Anche in questo modo la Guardia Svizzera mantiene elevati gli standard operativi dei suoi uomini che hanno il compito di garantire la sicurezza del Santo Padre.