Pubblicata in tutte le lingue la Guida al Mese Missionario Straordinario di ottobre

E’ stata pubblicata ed è disponibile per parrocchie, associazioni, istituti, la speciale Guida per il Mese Missionario Straordinario Ottobre 2019, dal tema «Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo». Si tratta di un sussidio multilingue «realizzato con i contributi provenienti da cristiani di tutto il mondo e rivolto ai cristiani di tutto il mondo. Un lavoro di comunione ecclesiale, che è stato possibile grazie alla mediazione delle Direzioni nazionali delle Pontificie Opere Missionarie presenti nei vari paesi», rileva la presentazione del testo firmata da p. Fabrizio Meroni, PIME, Segretario generale della Pontificia Unione Missionaria
E’ uno strumento nato in clima «sinodale» per servire le Chiese locali nei loro bisogni di formazione e animazione missionaria, e per preparare e vivere il Mese Missionario Straordinario voluto da Papa Francesco in occasione del centenario di promulgazione della Lettera apostolica Maximum Illud di Papa Benedetto XV (30 novembre 1919).

I testi presentati serviranno a ispirare la creatività delle Chiese locali e dei loro cristiani nell’affrontare le sfide inerenti all’evangelizzazione a partire dalla missio ad gentes e dal proprio contesto.

Nella nostra Diocesi è possibile richiederla presso Missio chiamando allo 091 966 72 42.

5 Settembre 2019 | 15:04
guida (3), mese missionario (4), missio (17), pime (4), sussidio (4)
Condividere questo articolo!