Ticino e Grigionitaliano

Proposte per l'avvento e nuovi strumenti della Pastorale Giovanile

«Un’apertura di prova»
Abbiamo pubblicato il nuovo sito della Pastorale Giovanile. Non vuole essere un sito solo «degli addetti ai lavori», ma di tutti. Il «lancio ufficiale» sarà nelle prossime settimane, ma la PG invita a navigarci e a scoprire le novità, ma soprattutto a segnalarci le criticità.

Veglia di Natale
Lugano, sabato 18 dicembre 2021 (20.30), per tutti i giovani dai 17 anni e giovani adulti dai 25 anni. Per il momento riservate la data; noi teniamo la Speranza viva per vivere insieme questo incontro. Settimana prossima vi daremo le informazioni del caso, in sintonia con le notizie che ci verranno date dalle autorità. 

  • Un nuovo strumento: ecco qua la nostra newsletter. Un sogno nel cassetto che si fa concreto oggi. Siete in tanti nella nostra bancadati, ma questo strumento vuole essere più dinamico e libero. Avete la possibilità di annullare la vostra iscrizione (qui in basso) o di invitare i vostri amici ad iscriversi. Restate aggiornati settimanalmente con il mondo dei giovani e non solo. www.pastoralegiovanile.ch/newsletter
  • Il canale whatsapp: un altra possibilità di camminare insieme è sicuramente il nostro canale whatsapp. Anche in questo periodo di Avvento stiamo promuovendo giorno per giorno un piccolo spunto per un cammino personale di preghiera. Se siete interessati, potete entrare nel gruppo cliccando questo link:  https://chat.whatsapp.com/GRL4FoBEK15GiAykaQyhwQ 
  • SAVE THE DATE con l’anno nuovo riprenderanno gli incontri con il Vescovo Valerio (15 gennaio e 12 febbraio), ma oltre a questi due prima appuntamenti vi invitiamo già fin d’ora a riservare la data del fine settimana 11-13 marzo 2022. Sarà l’occasione con il nostro Vescovo di vivere 2-3 giorni, camminando in quaresima, camminando insieme!
     
  • INCONTRO ONLINE DI TAIZÉ eravamo pronti. Le iscrizioni con gli amici del gruppo Taizé-Ticino erano aperte e come ben sapete, si ritorna online. Solo i giovani del Piemonte potranno partecipare a questa prima fase dell’incontro europeo. Infatti, la seconda che vorrebbe essere aperta a tutti, sarà in luglio 2022. Nel frattempo, guarda il programma di questi giorni virtuali/reali

Una volta al mese, una testimonianza sulla GMG. La Giornata Mondiale della Gioventù ha toccato il cuore di tante persone. È stato anche l’intento della nostra GMG diocesana festeggiata lo scorso novembre. Vi invitiamo a guardare la video-testimonianza di don Marco Dania, già assistente di PG e oggi parroco a Lugano-Besso.

La Pastorale Giovanile augura a tutti un buon cammino di Avvento; che possa essere veramente una conversione nella fede guardando alla stella che anche i lontani hanno riconosciuto e hanno seguito. 

| © pexels.com
16 Dicembre 2021 | 09:38
Tempo di lettura: ca. 2 min.
Condividere questo articolo!