Il Papa all'udienza generale
Papa e Vaticano

Prima udienza generale dopo la pausa estiva e l'operazione: Papa in buona salute

Francesco ha ripreso oggi le udienze generali dopo la consueta pausa estiva di luglio, contrassegnata anche dall’intervento in ospedale e dalla convalescenza successiva. In un’ora circa, nel corso dell’Udienza generale nell’aula Paolo VI dove Bergoglio ha esposto una catechesi sulla Lettera ai Galati, si è visto in buone condizioni di salute, agile, attento e reattivo.

La voce ferma e la lettura decisa hanno permesso a Francesco le consuete aggiunte improvvisate per approfondire o enfatizzare passaggi dell’allocuzione oggi dedicata al vero Vangelo, quello di Gesù, che non è mai merce da negoziare.

Un pensiero per il Libano

Il Papa durante l’udienza ha anche ricordato il Libano, ad un anno dalla terribile esplosione avvenuta nel porto di Beirut. «A un anno dalla terribile esplosione avvenuta nel porto di Beirut, capitale del Libano, che ha provocato morte e distruzione, – ha detto Francesco – il mio pensiero va a quel caro Paese, soprattutto alle vittime, alle loro famiglie, ai tanti feriti e a quanti hanno perso la casa e il lavoro. E tanti hanno perso l’illusione di vivere.»

Il Pontefice è entrato a piedi all’interno dell’Aula e poi al termine è rientrato a Santa Marta, distante pochi metri.  A un mese esatto dall’operazione papa Francesco appare in pieno e accelerato recupero.

Qui il link ai contenuti dell’udienza generale

Il Papa all'udienza generale | © Vatican Media
4 Agosto 2021 | 11:14
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!