Preghiera

Preghiera di San Giovanni Paolo II per la vigilia di Natale

24.12.2018, 18:30 / redazionecatt

Asciuga, Bambino Gesù, le lacrime dei fanciulli! Accarezza il malato e l’anziano! Spingi gli uomini a deporre le armi e a stringersi in un universale abbraccio di pace! Invita i popoli, misericordioso Gesù, ad abbattere i muri creati dalla miseria e dalla disoccupazione, dall’ignoranza e dall’indifferenza, dalla discriminazione e dall’intolleranza. Sei Tu, Divino Bambino di Betlemme, che ci salvi liberandoci dal peccato. Sei Tu il vero e unico Salvatore, che l’umanità spesso cerca a tentoni.
Dio della Pace, dono di pace all’intera umanità, vieni a vivere nel cuore di ogni uomo e di ogni famiglia.
Sii Tu la nostra pace e la nostra gioia! Amen. (Giovanni Paolo II)

La riproduzione di una stazione della via Crucis

Quaresima è anche tempo di "Via Crucis": una tradizione da riscoprire

07.03.2019

"Salendo la via per la quale salì Cristo portando la croce, troviamo il luogo della crocifissione", scrive un autore cristiano nel 1298 facendo riferimento al cammino che si percorreva a Gerusalemme per ricordare la salita al Calvario di Cristo. La via Crucis è una tradizione devozionale che si è sviluppata dal 1200 in poi, molto praticata in Quaresima. Andiamo a conoscerla.

Oggi la Giornata mondiale di preghiera. Diverse iniziative in Ticino

01.03.2019

Con l’allettante invito: “Venite, tutto è pronto“, avrà luogo quest'oggi in diverse località della Svizzera italiana l’annuale incontro ecumenico organizzato dai gruppi regionali appartenenti al movimento della Giornata mondiale di preghiera (GMP).

Giornata mondiale di preghiera 2019

"Venite, tutto è pronto": incontri ecumenici

28.02.2019

L’annuale incontro ecumenico organizzato dai gruppi appartenenti al movimento della Giornata mondiale di preghiera (GMP) propone quest’anno una liturgia preparata da donne cristiane slovene di diverse confessioni.