Preghiera

Preghiera di San Giovanni Paolo II per la vigilia di Natale

24.12.2018, 18:30 / redazionecatt

Asciuga, Bambino Gesù, le lacrime dei fanciulli! Accarezza il malato e l’anziano! Spingi gli uomini a deporre le armi e a stringersi in un universale abbraccio di pace! Invita i popoli, misericordioso Gesù, ad abbattere i muri creati dalla miseria e dalla disoccupazione, dall’ignoranza e dall’indifferenza, dalla discriminazione e dall’intolleranza. Sei Tu, Divino Bambino di Betlemme, che ci salvi liberandoci dal peccato. Sei Tu il vero e unico Salvatore, che l’umanità spesso cerca a tentoni.
Dio della Pace, dono di pace all’intera umanità, vieni a vivere nel cuore di ogni uomo e di ogni famiglia.
Sii Tu la nostra pace e la nostra gioia! Amen. (Giovanni Paolo II)

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa compie 175 anni

25.06.2019

Il 28 e 29 giugno grande festa nell’Aula Paolo VI in Vaticano alla presenza del Pontefice. Padre Fornos, direttore internazionale: celebreremo anche i dieci anni dalla rifondazione. Senza la preghiera dei nostri milioni di aderenti, la missione della Chiesa non avrebbe la stessa fecondità.

Loreto.

Al via questa notte il pellegrinaggio Macerata-Loreto

08.06.2019

Si attendono in tutto circa 90mila partecipanti al Pellegrinaggio; una novantina i ticinesi partecipanti.

Attraversare i luoghi percorsi da Gesù per riscoprire la fede semplice dei pastori

08.06.2019

Affamati di vita e di gioia, o forse spinti da una domanda, da un’inquietudine, da un richiesta di senso. La quarantina di pellegrini che si sono uniti al viaggio in Giordania e Israele organizzato dalla parrocchia di Locarno non sono stati solo turisti.