Ticino

Porte aperte alle scuole S. Maria di Bellinzona

Bellinzona – La scuola media La Traccia e la scuola elementare La Caravella aprono al pubblico martedì 19 novembre 2019 con una mattinata di porte aperte nella sede di Via Nocca 4 a Bellinzona, dalle ore 08.15 alle ore 11.40.

Il programma prevede la possibilità per ragazzi e genitori interessati di visitare l’istituto, di partecipare alle lezioni e di entrare in contatto con genitori di allievi.

Le scuole La Traccia e La Caravella sono scuole private parificate, abilitate a rilasciare la licenza elementare e la licenza media dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport del Cantone Ticino. Offrono tra i vari servizi una mensa interna sorvegliata, doposcuola didattici/ricreativi, tutoring individuali, la preparazione all’esame Fit in Deutsch del Goethe Institut (per gli allievi di scuola media) e una collaborazione presso la sede scolastica con l’Accademia Musicale Donald Swann. È a disposizione un fondo borse di studio. Le iscrizioni per l’anno 2020-2021 sono aperte.

Ulteriori informazioni sui siti latraccia.org/ e lacaravella.ch/ www.latraccia.org , oppure contattando la segreteria: 091 825 71 08 / info@latraccia.org o info@lacaravella.ch.

A questo link potete leggere l’ultima rivista «NewsScuole»

18 Novembre 2019 | 16:11
scuola (29)
Condividere questo articolo!