Ticino

«Pillole di speranza»: nei video di Caritas Ticino la fiducia per il futuro

Video brevi, ma ricchi di spunti di riflessione. Caritas Ticino lancia sul proprio canale YouTube una serie di contributi che raccolgono testimonianze di personalità ticinesi. «Pillole di speranza», è il titolo pensato dall’associazione: parole per guardare al futuro con speranza, nonostante i timori per le ripercussioni sanitarie, economiche e sociali dell’emergenza causata dal Coronavirus.

«È un tempo particolare» scrivono gli organizzatori «quello che il mondo sta vivendo: tempo di speranza, tempo di riflessione, di attesa, assediati da un virus che non conosce confini e ceti sociali».

«Nessuno è escluso dai suoi effetti, immediati e futuri. Ma ora stiamo imparando un nuovo modo di concepire il tempo, le relazioni e tutta la nostra vita. Come ne usciremo dipende in parte da noi, da quanto sapremo imparare da questo periodo di lockdown su ciò che conta veramente per le nostre relazioni e il nostro posto nel mondo».

«Pillole di speranza al tempo del COVID-19 dà voce ad alcuni amici di Caritas Ticino che affrontano questo periodo con realismo, fiducia e soprattutto speranza verso il futuro».

2 Maggio 2020 | 08:00
Condividere questo articolo!