Ticino

Per approfondire il Vangelo della domenica da casa: alcune proposte tra social e youtube

Tra le tantissime proposte formative utili a vivere bene la celebrazione eucaristica domenicale segnaliamo sul nostro sito, in particolare, la possibilità di seguire via streaming la Santa Messa celebrata da mons. Lazzeri, vescovo di Lugano, in diretta anche su RSI LA2 ogni domenica alle ore 9. Inoltre, ogni domenica, il «Brico Vangelo» di don Emanuele di Marco, ideato per spiegare ai bambini in modo creativo il Vangelo domenicale.

Sempre sul web, è a disposizione il sito www.insiemesullastessabarca.it, oltre che il canale Youtube dell’Associazione biblica della Svizzera italiana. Su quest’ultimo, particolarmente indicati per l’approfondimento delle letture di domani il corso «ABEM», corso introduttivo alla lettura degli Atti degli Apostoli (dunque utile per rileggere Atti 2, 42-47), nonché la registrazione «Bibbia e Arte: La Risurrezione/incontro di Tommaso con il Risorto – interventi Proff. Ernesto Borghi – Stefano Zuffi».

Sempre per approfondire Giovanni 20, 19-31 anche il canale YouTube «Oratorio Kolbe» per la rubrica «Crescere nella fede/Vangelo in famiglia» (puntata del 6 aprile 2020) e la pagina Facebook «Vangelo social», con interventi dei proff. Markus Krienke e Massimilano Arena.

18 Aprile 2020 | 17:29
approfondimento (5), domenica (25), facebook (11), letture (7), social (24), vangelo (57), web (21), youtube (4)
Condividere questo articolo!