Pastorale familiare, continuano gli incontri

Articolato su cinque incontri, un ritiro, una vacanza formativa ed una giornata di studio l’anno 2019 della pastorale familiare nella Diocesi di Lugano si organizza attorno al tema «Camminiamo famiglie, continuiamo a camminare».

Prossimo incontro sabato 16 febbraio nella sede del «Collegio diocesano Pio XII» a Breganzona (via Lucino 79), con la conferenza dal titolo «L’esperienza coniugale: uno dei modi fondamentali per vivere come Gesù ci ha amato», tenuta da monsignor Claudio Stercal, docente all’Università cattolica di Milano.

Si proseguirà quindi sabato 23 marzo, con «La persona è capace di scelte definitive. Incontro per famiglie separate o in crisi», con Daria Gianella e Carla Faggioli, psicologhe e psicoterapeute; sabato 27 aprile, «Dove sta andando la famiglia? Luci, ombre e sfide», con il cardinale Angelo Scola, arcivescovo emerito di Milano; da venerdì 14 a domenica 16 giugno, «Matrimonio e famiglia in cammino. Come accompagnare la coppia nella vita di fede e nella grazia del sacramento delle nozze», ritiro alla casa di vacanza «Montanina» a Camperio; sabato 14 settembre, «Accompagnare, discernere ed integrare le fragilità della famiglia», con Vittoria Maioli Sanese, psicologa e psicoterapeuta; da sabato 26 a martedì 29 ottobre, «Vorrei amarti come ti ama Gesù», con monsignor Renzo Bonetti, vacanza formativa alla «Casa della fraternità francescana di Betania» a Parma; sabato 30 novembre, «Prospettive pastorali: il Vangelo della famiglia al centro della pastorale», giornata di studio.

Per informazioni: info@pastoralefamiliare.ch.

8 Febbraio 2019 | 17:00
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!