Papa

Papa Francesco: lo sport è onestà, rispetto e sviluppo

03.12.2018, 10:36 / redazionecatt

Riscrivere lo Sport. E’ questo l’obiettivo dell’associazione “Sport 3.0 Foundation” che ha lanciato la campagna “Sport una lettera alla volta” che, con lo stesso titolo, è divenuta anche un libro (2018, edizione Malcor D’). Nell’arco di due mesi sono stati raccolti, tramite contatti su social media, più di un migliaio di parole, frasi e pensieri che hanno per iniziale le lettere della parola sport, con l’intento di riscrivere il significato della parola. Anche Papa Francesco ha voluto partecipare al progetto dando il proprio contributo scritto, accompagnato da firma autografa. L’originale scritto è un acrostico per formare con le prime lettere di ogni termine scelto, la parola “sport”. Il testo è pubblicato integralmente nel libro. Queste sono le parole scelte dal Pontefice:

1.   Sviluppo umano integrale.
2.   Per tutti.
3.   Onestà.
4.   Rispetto.
5.   Trascendenza e ispirazione.

Continua a leggere su VaticanNews.

Il Papa a febbraio negli Emirati Arabi Uniti

06.12.2018

Dal 3 al 5 febbraio 2018 Francesco sarà ad Abu Dabi per partecipare all’Incontro Interreligioso Internazionale sulla “Fratellanza Umana” ospite del principe ereditario del Paese, ma anche dal vescovo di quelle terre, lo svizzero Paul Hinder, cappuccino e vicario apostolico dell'Arabia Meridionale.

TV2000: Papa Francesco riflette sul mistero della morte

05.12.2018

“Il peccato è l’illusione di non morire mai”. Lo ha affermato Papa Francesco nell'ottava puntata di ‘Ave Maria’, il programma di don Marco Pozza in onda ieri sera su TV2000 alle 21.05.

Papa all'angelus: non restare bloccati nel chiuso della propria vita

02.12.2018

Non lasciamoci opprimere da una vita egocentrica e non viviamo il Natale come una festa mondana, preoccupandoci solo di che cosa comprare. Francesco lo raccomanda all'Angelus. Poi il ricordo del Papa per la Siria, martoriata dalla guerra.