Francesco: l'umanità si faccia carico di chi ha fame / GdP

«Grazie, grazie perché voi fate il lavoro di nascosto, il lavoro di dietro, quello che non si vede, ma che rende possibile che tutto vada avanti»: così si è espresso Papa Francesco nel suo caloroso discorso ai dipendenti del PAM, il Programma alimentare mondiale, riuniti nel cortile della sede di Roma per inaugurare la sessione annuale 2016.
Il Pontefice ha poi affermato che queste persone sono un esempio: «Senza le fondamenta il palazzo non regge, così come tanti progetti si possono fare e si fanno nel mondo della lotta contro la fame e la sete nel mondo, ma senza il sostegno di gente coraggiosa come voi» nulla è possibile.

Nel discorso Papa Bergoglio ha detto di aver pregato poco prima davanti al Muro della memoria, «testimone del sacrificio che hanno compiuto i membri di questo Organismo, offrendo la propria vita perché, anche in mezzo a complesse vicende, agli affamati non mancasse il pane. Memoria che dobbiamo conservare per continuare a lottare, con lo stesso vigore e per il tanto desiderato obiettivo della ‘fame zero’».

13 Giugno 2016 | 17:24
Tempo di lettura: ca. 1 min.
fame (28), PapaFrancesco (1456)
Condividere questo articolo!