Benedetta Bianchi Porro.
Chiesa
Benedetta Bianchi Porro.

Papa Francesco: anche Benedetta Bianchi Porro tra i nuovi santi e beati

08.11.2018, 17:34 / redazionecatt

C’è anche Benedetta Bianchi Porro tra i decreti della Congregazione delle cause dei santi, autorizzati ieri dal Papa alla promulgazione, durante l’udienza concessa al prefetto card. Angelo Becciu. Francesco ha anche autorizzato la Congregazione a promulgare il Decreto sulle virtù eroiche e sulla conferma del culto da tempo immemorabile (beatificazione “equipollente”) del Servo di Dio Michele Giedrojć, laico professo dell’Ordine di sant’Agostino; nato a Giedrojce (Lituania) intorno all’anno 1420 e morto a Cracovia (Polonia) il 4 maggio 1485.

Nell’udienza – informa la Sala Stampa della Santa Sede – il Papa ha autorizzato la Congregazione a promulgare i decreti riguardanti anche i seguenti casi.

Agenzie

Via libera di papa Francesco alla nuova traduzione del Messale

24.05.2019

Era il novembre del 2018 quando l’Assemblea della Conferenza Episcopale Italiana, alla quale la nostra Diocesi di Lugano si riferisce per i testi liturgici di lingua italiana, accoglieva la nuova versione che, prima di essere definita “ufficiale”, necessitava però di essere approvata dalla Santa Sede. Ora il testo italiano è passato al vaglio della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei Sacramenti per la necessaria confirmatio e ha ricevuto la definitiva conferma da Papa Francesco.

Social media: strumenti per costruire e dare voce a chi non ha voce

23.05.2019

Convegno promosso dal Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede sul tema “Dalle social network communities alla comunità umana. Le nostre esperienze”.

Sri Lanka a un mese dagli attacchi: la fede più forte della paura

21.05.2019

È passato un mese dagli attacchi che hanno sconvolto lo Sri Lanka e, in particolare, la comunità cristiana. Nelle chiese, la forza della preghiera vince la paura e il timore di nuovi attentati.