Benedetta Bianchi Porro.
Chiesa
Benedetta Bianchi Porro.

Papa Francesco: anche Benedetta Bianchi Porro tra i nuovi santi e beati

08.11.2018, 17:34 / redazionecatt

C’è anche Benedetta Bianchi Porro tra i decreti della Congregazione delle cause dei santi, autorizzati ieri dal Papa alla promulgazione, durante l’udienza concessa al prefetto card. Angelo Becciu. Francesco ha anche autorizzato la Congregazione a promulgare il Decreto sulle virtù eroiche e sulla conferma del culto da tempo immemorabile (beatificazione “equipollente”) del Servo di Dio Michele Giedrojć, laico professo dell’Ordine di sant’Agostino; nato a Giedrojce (Lituania) intorno all’anno 1420 e morto a Cracovia (Polonia) il 4 maggio 1485.

Nell’udienza – informa la Sala Stampa della Santa Sede – il Papa ha autorizzato la Congregazione a promulgare i decreti riguardanti anche i seguenti casi.

Agenzie

Una app con la liturgia delle ore romana e ambrosiana

19.11.2018

Si può scaricare gratuitamente un'applicazione creata grazie alla collaborazione tra Cei e Arcidiocesi di Milano, che permette di fruire del breviario su smartphone o tablet. È scaricabile dall’App Store per i dispositivi iOS e dal Play Store per i dispositivi Android.

Giornata dei poveri. Un’occasione per interrogarci

17.11.2018

Domani, domenica 18 novembre, si celebra la Giornata dei poveri, indetta da Papa Francesco e giunta alla seconda edizione. In Ticino, spesso nell’ombra, ci sono persone che concretamente accompagnano con umiltà chi è nel bisogno.

Padre Arrupe.

Al via la causa di beatificazione di padre Pedro Arrupe

16.11.2018

Lo ha annunciato in una lettera padre Arturo Sosa, preposito generale della Compagnia di Gesù, ricordando le eccezionali qualità di padre Arrupe al servizio dei poveri, del Papa e della Chiesa.