Un incontro promosso da Shalom in Ticino
Diocesi

Oggi ad Agno incontro per i giovani con la comunità Shalom

Oggi, 27 novembre alle ore 19.30,  ad Agno la comunità Shalom invita i giovani a scoprire la possibilità di partecipare al prossimo Acamps Summer Festival che sarà la prossima estate in Ungheria. Come raccontano i giovani di Shalom «la prima edizione europea dell’evento ha raggiunto circa 350 giovani di diverse nazionalità. In un programma coinvolgente durato 4 giorni, tra momenti intensi di preghiera, condivisione, adorazione al Santissimo Sacramento, Santa Messa, molto sport e tanta festa (neon party, color party, concerti, DJ) i partecipanti hanno potuto arricchirsi anche dall’incontro con la cultura locale per mezzo di gite turistiche che sono state organizzate nei giorni precedenti l’evento».

Per il 2019 l’aspettativa di pubblico è ancora più grande, gli organizzatori sono sicuri che la testimonianza di coloro che hanno partecipato l’ultima volta sarà la migliore pubblicità.

Le testimonianze descrivono un’esperienza di Chiesa adeguata alle nuove generazioni, come racconta Clara Moranzoni, una partecipante: «L‘Acamps è stata, per me, un’esperienza totale di incontro con l’Amore di Dio. Credo che ciò che più mi ha avvicinata al percepire questo Amore sia stata la presenza degli altri ragazzi che partecipavano. La loro amicizia, la loro compagnia, sempre mi spingeva a pensare a quanto fosse straordinario l’evento che riuniva persone così tanto diverse, nello stesso posto, con lo stesso obbiettivo, con lo stesso desiderio. Personalmente, l’Acamps ha segnato una svolta nella mia vita: ho capito qualcosa che prima sembrava tanto ovvia quanto lontana e di nessuna rilevanza: anche io ho il diritto di essere felice!» 

Il ritrovo di oggi 27 novembre per coloro che vogliono approfondire questa possibilità di vacanza estiva è alla Pizzeria LA TAVERNETTA (ex La Rocca) ad Agno, alle 19.30. È stato preparato un menù a prezzo speciale per i partecipanti di questa serata. Ci sarà la possibilità di seguire la partita di calcio tra Juventus e Valencia per la Champions League. (Per informazioni contattare Shalom: 079/819.18.36). Il video del campo:

Un incontro promosso da Shalom in Ticino
26 Novembre 2018 | 18:25
Tempo di lettura: ca. 1 min.
giovani (724), missione (221)
Condividere questo articolo!